www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 11:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Netiquette - Il Bon Ton in Internet


Accenno inoltre, solo per i futuri nuovi utenti di Internet (di internet non solo dei forum) ad alcune regolette che possono aiutare ad evitare discussioni o fraintendimenti, alcune semplici regole di "educazione" che ormai sono radicate sulla rete:

- Su Internet scrivere tutto in maiuscolo equivale a "Gridare/Urlare/Essere Arrabbiato" consiglio quindi di non usare questo tipo di scrittura se non per brevissimi titoli molto importanti, inoltre si legge malissimo.

- Scrivere su un forum non è come parlare fisicamente davanti a un altra pesona, faccia a faccia si intuisce se l'altro stà scherzando anche solo dagli atteggamenti, dalla mimica del volto, questo su internet manca e provoca discussioni accese e spesso evitabili.
Anche se non li amo particolarmente faccio molto uso degli "Emotions" o detti anche "Smiles/Faccine", infatti far seguire una battuta da un :lol: indica appunto che state scherzando, la stessa frase letta in altro contesto potrebbe far arrabbiare la persona a cui è diretta.
Anche uno smile come questo :evil: è segno di scherzo, quando non si scherza o si è effettivamente arrabbiati con qualcuno e si vuole accentuare la serietà del discorso si evitano completamente gli Smiles/Emotions.

Credo che questo concetto inizialmente sia estremamente difficile da essere assimilato, ricordatevi quindi che una frase può avere piu di un significato e che quello che avete inteso forse non è quello giusto ;)

In effetti anche scrivento queste parole io potrei essere frainteso, qualcuno potrebbe pensare che lo ho fatto per evitare problemi gia verificatisi sul forum di FotoEmozioni, mentre invece non ce nulla di piu falso, invece come faccio spesso cerco di immedesimarmi in un utente che non ha mai visto o usato Internet, un Forum, Photoshop ecc ecc e cerco di aiutarlo ed evitargli sbagli inutili.

Ciao e buon Forum a tutti :)

Gerardo

P.S. se avete altri dubbi o domande chiedete e cercherò di aggiornare le mini guide.

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010