www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Driver di stampa e Epson
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 14:31
Messaggi: 6
salve

Uso una epson stylus photo R800 + Mac con Leopard

Nella schermata driver stampante, tra i tanti ho:
Epson SP R800
Epson Stylus Photo R800 Gutenprint v 5.2.3

Qual'è la differenza e quale sarebbe il migliore.
Poi:
il primo mi dà il pannello stampa con la possibilità di selezionare senza margini; il secondo no, perchè? C'è un settaggio da fare?

Uso la carta Premium Luster, ma non esiste il profilo ICC R800 di questa carta (la carta è uscita dopo la fabbricazione della stampante).
E' corretto utilizzare come ICC (carta /stampante) premium glossy? ci si avvicina?
grazie

luc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Driver di stampa e Epson
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 11:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Gutenprint...a quanto ho capito è un driver di terze parti e non ne conosco le caratteristiche, personalmente userei quelli originali e seguirei le indicazioni che trovi nei miei tutorial, a distanza di qualche anno li ho riguardati e sono sempre validi e a mio avviso comprensibili....se uno ha la pazienza e la voglia di leggerli bene...altrimenti non ce discussione che tenga ;-)

Personalmente avevo trovato parcchi driver sul sito Americano della Epson, driver che su quello italiano non cerano.
Li ho usati proprio perche trovavo delle tipologie di carta che su quello italiano non cerano...prova a cercarli li

Infine ho usato anchio in qualche occasione, per lavoro, la Premium Luster e ho impostato come driver quelli per la Premium Glossi stando attento a non impostare la qualita migliore perche trasferisce troppo inchiorsto e la Luster non lo accetta.

Per me se la stampa è fotografica non ce via di mezzo e userei solo la Glossy, ce troppa differenza qualitativa...

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Driver di stampa e Epson
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 14:31
Messaggi: 6
Grazie!!!!!

Luc


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010