www.FotoEmozioni.it
http://www.fotoemozioni.it/Forum/

malga all'imbrunire
http://www.fotoemozioni.it/Forum/viewtopic.php?f=13&t=10307
Pagina 1 di 1

Autore:  Nordavind [ giovedì 6 ottobre 2011, 2:06 ]
Oggetto del messaggio:  malga all'imbrunire

Immagine

foto fatta stasera mentre tornavo alla macchina :)

Sony A200 Sigma 17-70 GND

Autore:  Gerardo [ giovedì 6 ottobre 2011, 18:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malga all'imbrunire

Splendida luce, hai gestito egregiamente l'esposizione il che non era facile....la vedrei anche un po pano ritagliando un po della parte bassa.

Ciao

Gerardo

Autore:  Nordavind [ venerdì 7 ottobre 2011, 20:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malga all'imbrunire

grazie mille Gerry del commento! :) è stato pure ''complesso'' fare questa foto perchè non si vedeva quasi niente nel mirino :D (esposizione di 25 secondi!)
mi era venuta voglia anche a me di tagliarla sinceramente (almeno un poco per far coincidere un lato della strada con l'angolo in basso) ...ma mi sono intestardito a non croppare mai :D

Autore:  Gerardo [ sabato 8 ottobre 2011, 9:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malga all'imbrunire

Il taglio pano non lo vedo come un vero e proprio crop.....nel senso che il crop non è percepibile, individuabile a prima vista a meno che l'autore non lo dichiari e in alcuni casi può essere talemente intenso da snaturare effettivamente la scena o essere solo un sistema per rimediare alla poca attenzione in fase di scatto.

Il ritaglio pano invece è percepibile come tale alla prima occhiata e allora ti devi sono chiedere se ti piace o meno, personalmente spesso lo trovo gradevole, aumenta talvolta la dinamicità della scena mentre nel 99% dei casi trovo inutile la forma quadrata o similare che non viene scelta con criterio, non viene usata per esaltare alcune scene che possono prestarsi a tale soluzione ma solo per avere un inquadratura più piena.

Ciao

Gerardo

Autore:  alessandro1124 [ martedì 18 ottobre 2011, 9:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malga all'imbrunire

l'immagine descrive perfettamente l' atmosfera del ritorno, quando ti giri verso le montagne e ti coglie un po' di malinconia per cio' che stai lasciando
ciao
Alessandro

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/