www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarpiera agreste
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 15:08
Messaggi: 450
Località: Canazei Val di Fassa TN
Sotto la tettoia che collega l'abitazione alla stalla.


Allegati:
scarpiera agreste .jpg
scarpiera agreste .jpg [ 112.18 KiB | Osservato 2910 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ti sei proprio dato alla vita contadina :)

Prima i galli e ora le scarpe/scarponi

Continuo a guardare tra le ciabatte rosse e il berretto bianco.....per me il berretto è di troppo

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 15:08
Messaggi: 450
Località: Canazei Val di Fassa TN
Stava lì, il beretto :lol:
L'immagine non è costruita.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
.......adesso ho capito cosa c'era nell'altra metà della panca...!!!!.......... :D :D ...

Non arrabbiarti Franco.....ma ti preferisco "uomo macro"..... Foto060.. :)-014 ...là davvero sei qualcosa di
"speciale".........


ciaoooooooo


Ricky

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
presa e vista singolarmente, non è uno scatto di quelli che fanno sobbalzare dalla sedia...ma cio non vuol dire affato che sia uno scatto non bello, perche, se inserito in un reportage che documenta una determinata situazione ( per esempio ambiente e vita di montagna, campagna o che altro), direi che sia uno scatto che ben rappresenta una piccola parte di qualcosa di molto piu ampio.
In poche parole un buono scatto se facente parte di un reportage di un argomento preciso, se visto singolarmente, viene sottovalutato facilmente.


In ogni caso, io guardandolo ed immaginandolo facente parte di qualcosa di piu ampio del singolo scatto lo trovo ben rappresentativo, ne vedo spesso di angoli con scarpiere simili qui dalle mie parti, o su agli apleggi!

Il trio ciabatte a dx e sx con cappello, invece lo trovo interessante nel contesto dell'inquadratura, perche vine tagliato dalla diagonale formata dalla panca e dalla fila di stivaloni.
direi qundi uno scatto non fatto a caso ma ben pensato in fase di inquadratura, quindi ottimo.

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 15:08
Messaggi: 450
Località: Canazei Val di Fassa TN
Si da il caso, che nel mio lento peregrinare con camera e cavalletto non sia soltanto attratto da ciò che vola, striscia o cammina tra l'erbetta. Questo soggetto non vuole documentare alcunché. È un click di uno che passa di li per caso e gli cade l'occhio su una scena che era certamente comunissima 50 anni fa, ma che oggi può tornare assai sorprendente.
Se poi uno ha la possibilità di entrare in una di queste antiche e modeste abitazioni di contadini e constatarne l'ordine e la nettezza, allora si potrà dar ragione di tutto quel dispiegamento di calzature sulla soglia di casa.
Insomma, un pensiero ai tempi andati che mi suscita pure una certa nostalgia e che...val bene un click. Senza la pretesa di presentare un capolavoro sotto l'aspetto fotografico.
Ciao amici cari
franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scarpiera agreste
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 17:31 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Quando passi da casa Franco ti mostro un catalogo di una mostra, foto simili alla tua e a quella dei galli, ma in bianconero.

Sentendo chi ha pratica di Bianco Nero stampe di altissima qualità e soggetti incredibili, geniali........il mio parere? "Sarà" :roll:

Con questo cosa voglio dire............che anche se non riscuote successo qui la tua immagine non è detto che non valga perche noi la vediamo con gli occhi del fotografo naturalista mentre altri potrebbero scorgerci ben altri significati.

Ti dirò che quella mostra del catalogo non mi ha entusiasmato e avrei salvato solo pochi scatti ma chi mi stava vicino ne era entusiasta e continava a dire........ma vedi questo.......ma vedi quello...capisci cosa voleva intendere quando.....

Chi sono io per giudicare se un immagine è bella o meno?
Al limite posso dire se mi "piace"
(bello e piacere personale sono due cose nettamente ed enormemente differenti)

La mostra tra gli addetti ai lavori, tra i critici d'arte ha fatto una ottima figura.......

Sono curioso di sentire cosa ne pesi tu del catalogo :) anche se ora che ti ho detto il mio pare non è la stessa cosa, potresti partire prevenuto......ma sono curioso lo stesso ;-)

Perche se poi ti piace posso metterti in contatto con queste persone che sono culturalemente molto preparate e devo essere sincero sono rimasto li per ore ad ascoltare notizie e racconti su fatti storici trentini e non.

Più ci penso e più mi sembra un buona idea la prossima volta ne parliamo a 4 occhi :)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010