www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riccio comune (Erinaceus europaeus)
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:57
Messaggi: 113
Località: Prato
Ciao a tutti,
sono Mario appassionato di fotografia naturalistica.

Spero di essere parte attiva del vostro forum sperando di arricchire la mia esperienza e di imparare da chi ovviamente è migliore.... e penso ce ne siano tantissimi !!

mi presento con questo scatto quando questo bellissimo riccio comune attraversava la carreggiata,l'ho fotografato con ventre a terra,l'ho liberato nei campi salvandogli la vita.

Spero gradiate.

Immagine

_________________
ciao
Mario

http://www.flickriver.com/photos/panciaemia/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 9:56
Messaggi: 484
super bellone! io in vita mia ho visto solo 2 ricci, vivi.

uno era sull'appia antica e mi sono messo a proteggerlo deviando le macchine di quelli che ci abitano (non è a circolazione aperta, la strada). Non sapevo come prenderlo.

il secondo ero a rocca priora da mia nonna e sento Briscola e Cesarino che abbaiano come pazzi nell'orto. C'era un riccio. Che ha lasciato diversi ricordini nella bocca di cesarino che ha provato a prenderlo :D

che fesso!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 14:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Mario

La posizione assunta dal riccio e il suo sgurado sono strepitosi, suscita un immensa tenerezza, non è poi facile vedergli gli occhi cosi belli lucenti.....peccato per l'ambientazione, se era nel sottobosco, con qualche foglia autunnalo o simile sarebbe stata una foto da favola :)

sposto in uomo e natura, dove si riconoscono elementi umani la sezione giusta è quella ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010