www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vecchia stufa
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 18:53
Messaggi: 60
Località: Thiene (VI)
vecchia stufa


Allegati:
20070930_2382.jpg
20070930_2382.jpg [ 83.2 KiB | Osservato 2506 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vecchia stufa
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 16:45 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non mi convince il fatto che hai scelto la messa a fuoco sugli anelli piuttosto che sul buco che oltretutto essendo centrale nell'inquadratrua ha un impatto notevole e attira troppo l'attenzione.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vecchia stufa
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 18:53
Messaggi: 60
Località: Thiene (VI)
CIAO GERARDO, ALCUNI GIORNI FA HO AVUTO UNA DISCUSSIONE CON DEI FOTOGRAFI DELLE MIE PARTI (VICENZA, IN PARTICOLARE DI THIENE), AI QUALI HO DETTO LA MIA OPINIONE SULL'USO ESASPERATO DI PHOTOSHOP...IO PENSO CHE UNA FOTO è BELLA SE LA SI Fà BELLA, E NON SE LA SI Fà DIVENTARE STRAVOLGENDO COLORI, SATURAZIONE, BILANCIAMENTO DEL BIANCO E ALTRE MODIFICHE...TU CHE NE PENSI? IO PARLO SEMPRE DALLA MIA SCARSA ESPERIENZA COME FOTOGRAFO MA NON COME GRAFICO...CIAO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vecchia stufa
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 22:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Luca Sommaggio ha scritto:
.... IO PARLO SEMPRE DALLA MIA SCARSA ESPERIENZA COME FOTOGRAFO MA NON COME GRAFICO...



Mi sa che hai pure poca esperienza nei forum, scrivere tutto in maiuscolo significa che stai urlando e urlare non va bene ;-) e poi comunque si legge molto meglio la scrittura normale.....

La grafica, soprattutto se pubblicitaria, non ha nulla a che spartire con la fotografia naturalistica, nel senso che in campi come la pubblicità tutto è permesso mentre nelle fotografia narualistica la realtà domina.....se si stravolge la realta si torna nelle immagini grafiche o, cera pure un termine, mi pare che fosse qualcosa come "painting landscape"

Credo che questa possa farti capire cosa ne penso di tali modifiche, molti mi hanno detto che nel mio caso particolare apprezzano proprio l'uso, diciamo, oculato di saturazione, sharpening e contrasto...se poi sia vero o meno lascio giudicare gli altri, personalmente cerco di mantenere effettivamente un aspetto naturale, in questo credo che l'aver utilizzato diapositive per anni mi dia una mano rispetto ad altri che sono nati fotografi con il digitale.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010