www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Norvegia - paesggi e Bue Muschiato
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 16:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
L'autunno in Norvegia? "sembra di entrare in una favola colorata"

Ci sono stato con un amico e fotografo (Gianni) alcuni anni fà, partiti in camper da qui ci siamo rotti la schina per arrivare velocemente all'inzio della Norvegia, da li in poi è stato un viaggio fantastico, pieno di emoszionanti paesaggi dietro ogni curva.

Purtroppo il tempo non ci ha favorito, spesso era brutto tempo e la giornata fotografica fineva verso le 16 perche arrivava gia il buio mentre nelle giornate di sole si fotografava sino alla 20.

Alcune immagini, scansioni di dia Fuji Velvia 50.
Lo so che la qualità della scsansione e dei colori non è il massimo ma erano state acquisite solo come archivio digitale, infatti ho pensato che in fondo ho sempre le dia originale e se necessario avrei fatto scansioni piu accurate.



Immagine


Immagine


Immagine

Il Bue Musciato, sembra calmo e tranquillo ma i Norvegesi assicurano che è molto pericoloso avvinarsi troppo, sopratutto quando ci sono piccoli.
Immagine

In questa ero un po piu giovincello di ora :lol:
Immagine

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Bel posto,forse un giorno ci andrò...La seconda foto è magnifica,ha un'atmosfera molto bella e particolare.

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 7:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
Bella serie, con colori velvia
Non saprei dire perché ma la norvegia, oltre che in estate, vorrei vederla in inverno; ho visto delle immagini di quel periodo veramente suggestive, ed avendo tempo potrebbe uscirne del buono penso.

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:23 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La Norvegia, come tutti i paesi che si trovano agli estremi, quindi verso il polo Nord o Sud, ha una caratteristica che la rende interessante in tutte le stagioni.

In pratica variando l'altitudine si può passare dall'estate all'autunno, il passaggio di stagione è velocissimo.

Anche per questo, persino in estate, si possono realizzare immagini molto belle ed assistere ad eventi aprticolari perche gli uccelli nidificanti sono ancora in loco per crescere i loro piccoli.

Andati via questi l'autunno e gli splendidi colori di foglie e muschi la fanno da padroni.

L'inverno poi è sicuramente fantastico e al possibilità di fotografare un aurora boreale ce ed è concreta, se ci si alza durante la notte per controllare :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Già,ma per vedere l'aurora boreale bisogna alzarsi Gongolo037 ,questo fenomeno si verifica quando le particelle del vento solare colpiscono la nostra atmofsera e creano delle "luci"spettacolari.Solo per vedere questo evento partirei subito,poi pensando ai fiordi e le varie specie di uccelli,volpe artica e orso polare...andrei alle isole Svalbard :lol:.Ma per ora il viaggio resta solo un sogno,con quei soldi mi ci prendo già un 300 2.8 is.Ciao

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 14:17
Messaggi: 154
Località: Trecate (No)
Le scansioni sono, a mio modesto parere, ottime. Con che scanner le hai lavorate?
La Norvegia è un sogno che spero possa concretizzarsi quanto prima!

Ciao,

Freccia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 8:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Nikon coolscan 5000

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010