www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia - Parchi e Oasi - Google Earth
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 16:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
-

Immagine - Parchi e Oasi sul territorio Italiano - Immagine





ATTENZIONE!!! Leggete bene questte poche righe.

Qui Trovate Tutte le Informazioni utili per poter utilizzare il cuore di questa sezione, Google Earth e i file di condivisione formato ".kmz".
(anche senza installare Google Earth si possono utilizzare i file con Google Map che non necessita di nessuna installazione).

Il file della presente sezione:
File KMZ di Google Heart e Google Map dei Parchi Italiani

NON avete Google Earth?
nessun problema potete comunque
visualizzare tutte le informazioni su Google MAP

Un Esmpio di visualizzazione su Google Earth:
Immagine




Immagine – Emilia Romagna -


Oasi "la Rizza" e ex risaia di Bentivoglio (BO)
Immagine
Gentile segnalazione di: ChristianPiccinini

Oasi del Torrile (PR)
Immagine
Gentile segnalazione di: ChristianPiccinini

Valli di Ostellato Oasi (FE)
Immagine







Immagine – Lombardia -


Oasi di Sant’Alessio (PV)
Immagine
Gentile segnalazione di: Gio.

Parco Colli di Bergamo (BG)
Immagine
Gentile segnalazione di: Marcos.




Immagine - Piemonte -

Racconigi - Oasi di Racconigi - (CN)
Immagine
Gentile segnalazione di: Andrea De Zan



Immagine – Toscana -


Parco Faunistico del Monte Amiata - Arcidosso (GR)
Immagine
Gentile segnalazione di: Rickyfeudo.




Immagine - Trentino -


Foci del Sarca - Nago / Torbolo(TN)
Immagine


Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino
Immagine
Atro Sito Web.



Immagine – Valle d’Aosta -


Parco Nazionale Gran Paradiso (AO-TO)
Immagine
Altro sito Web.
Gentile segnalazione di: Anna.


-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 20:14 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Aggiunta segnalazione/modifica all'Oasi di Raconici da parte di Andrea De Zan

Grazie Andrea

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 8:01
Messaggi: 19
Località: lombardia
segnalo l'oasi di s. alessio
http://www.oasisantalessio.com/


ciao

gio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 8:01
Messaggi: 19
Località: lombardia
aggiungo anche http://www.latorbiera.it/
un'altro parco non troppo zoo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 22:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie delle segnalazioni.

Dovresti gentilmente scirvermi anche qualcosa su queste Oasi ;)

La tua impressione e valutazione del parco.
Se fotograficamente ci sono spece interessanti di uccelli o mammiferi e quali.
Puoi scriver ad esmpio se sono abbastanza vicini e amichevoli o se bisogna munirsi di un lungo Teleobbiettivo
Se l'oasi rimane aperta tutto l'anno

E/o qualsiasi altra notizia che ti venga in mente

Se poi riesci ad usare Google Earth per indicare il punto esatto di dove si trova e mandarmelo per mail ancora meglio.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 8:01
Messaggi: 19
Località: lombardia
Ecco le mie considerazioni.

L'oasi di s. Alessio , mi e' piaciuta molto , anche se il percorso e' guidato , da' l'impressione di essere in un parco " libero" , niente vialetti asfaltati e cose da zoo .
Ci sono in prevalenza uccelli , per le speci rimando al sito ,non sono cosi' esperto da elencarle , alcuni in liberta', altri in grosse voliere con i punti di "avvistamento" formati da ampie finestre o da spioncini aperti nelle canne di bambu' che fanno da separe'.Interessante la voliera per le farfalle , cosi' come le vetrate sotto il livello dell'acqua dove si vedono nuotare le lontre.

Io ho usato per fotografare il 70-200 con 1.4x e lo ritengo idoneo per la maggior parte delle situazioni .
Consiglierei di visitarlo la mattina presto in quanto poi arriva la "massa" e ci si muove male.

Le Torbiere.

Molto carino , qui si trovano molti mammiferi e anche dei grossi felini ,molto belli i ghepardi bianchi.
Anche qui si ha poco il sentore di zoo , si passeggia in sentieri che costeggiano un laghetto , diverse le speci di uccelli , ma , ripeto , diverse anche le varieta' di mammiferi presenti rispetto all'oasi di s. alessio.Da segnalare alcuni esemplari di panda rosso che zampettano su e giu' per le piante.
Rispetto all'oasi di s. Alessio ho trovato pochissima gente , da una parte un bene dall'altra un peccato poiche' vengono a mancare le finanze necessarie per la tenuta del parco.

Anche qui il 70-200 moltiplicato ha fatto il suo dovere , ma in alcuni casi ,ad esempi per i lupi , sarebbe stato meglio un 400 minimo.

ciao

GIO

--------------------
Aggiunto al database ----
--------------------


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 10:54 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie 1000 gio :)

Appena ho tempo inserisco il tutto, dovete avere solo un po di pazienza perche per ora la priorità è far funzionare al meglio il forum e dargli una veste grafica un po più accattivante ma non mancherò di usare la tua segnalazione.

Ancora grazie

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
se posso dire la mia....
l'oasi di S.Alessio....non l'ho mai vista....ma la torbiera si....ci avevo portato mia figlia quando era piccolina....e trovo che sa molto di zoo....troppo!!....anzi....io sono uscita con il magone e ho giurato di non metterci piu piede...(parere personale ovviamente).

unico soggetto davvero interessante e libero era il pellicano...e gli aironi cenerini....l'unico al quale ho fatto qualche scatto...gli altri animali....mi hanno fatto una gran pena.

scusate....ma proprio....non riuscivo a tenermela dentro questa sensazione che ho provato.....

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 8:01
Messaggi: 19
Località: lombardia
Anna Masiero ha scritto:
se posso dire la mia....
l'oasi di S.Alessio....non l'ho mai vista....ma la torbiera si....ci avevo portato mia figlia quando era piccolina....e trovo che sa molto di zoo....troppo!!....anzi....io sono uscita con il magone e ho giurato di non metterci piu piede...(parere personale ovviamente).

unico soggetto davvero interessante e libero era il pellicano...e gli aironi cenerini....l'unico al quale ho fatto qualche scatto...gli altri animali....mi hanno fatto una gran pena.

scusate....ma proprio....non riuscivo a tenermela dentro questa sensazione che ho provato.....


Non ti devi scusare di dare il tuo parere , ci mancherebbe , io ho usato come metro di paragone il parco Le Cornelle , decisamento ZOOOO , poi concordo sul fatto che sia sempre triste vedere gli animali tenuti in cattivita' , specialmente i grossi predatori , purtroppo e' anche vero che se non ci fossero questi parchi sarebbe ,per i piu' (me compreso) , impossibile vederli dal vivo

Un saluto

GIO


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
certo, Gio, ma sai via web, spesso è facile male interpretare cio che un'altro scrive, mi fa piacere che si comprenda che logicamente ogn'uno abbia la propria opinione personale e cio non toglie che gli altri la possano pensare diversamente....insomma, è bello poter dire cio che si pensa senza temere di offendere nessuno.

ciao
Anna

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
hai ragione Anna, è simile ad un qualsiasi zoo. Però è assolutamente da premiare l'iniziativa perchè conduce progetti di ricerca e salvaguardia di specie in pericolo di estinzione (leopardo e tigre dell'amur, leopardo delle nevi, ecc.). Per me restano posti validi perchè ci sono specie che mai potrei vedere in libertà in vita mia. Si possono fare buone foto (ce n'è qualcuna sul mio sito scattata lì) e gli animali non sono troppo stressati, prova è che le tigri e i leopardi si riproducono abbastanza di frequente (infatti ho una dia dell'accoppiamento dei leopardi e qualche foto di cucciolo di tigre).

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 19:54 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non mi sono dimenticato ma stò ancora rifinendo il forum e altre cosucce...appena trov un po di tempo inserisco tutto abbaite fiducia ;-)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Gerardo ha scritto:
Non mi sono dimenticato ma stò ancora rifinendo il forum e altre cosucce...appena trov un po di tempo inserisco tutto abbaite fiducia ;-)



no...no..... nessuna scusa...devi aggiornare immdiatamente!!! ahahahah Gongolo037 (scherzo ovviamente!)

gia che ci sei.....correggi .....la mia regione non è AOSTA...ma Valle d'Aosta....mettiamo i puntini sulle ì..... Ang006

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Ciao a tutti come suggeritomi da Gerardo vi segnalo il parco naturalistico dei colli nella bergamasca http://www.parcocollibergamo.it/ purtroppo non so usare google earth e quindi per ora non riesco a creare un punto d'interesse però cercherò di applicarmi nei prossimi giorni..
Un saluto a tutti Marcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie Marcos, se puoi aggiungere anche qualce parola sul parco.......se ti è piaciuto, cosa ce da fotografare, come sono gli ambinti, anche se ce qualche posto particolare dove andare a mangiare :)-Slurp .....quello che vuoi :)

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010