www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:48 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Andrea

Sono in parte daccordo con alcuni tuoi pensieri ma....in parte

E' pur vero che alcuni animali sono fotografati negli stessi luoghi, ormai famosi per questo o quel soggetto, ma è anche vero che se il fotografo è veramente bravo ci metterà del suo per creare qualcosa di nuovo.

Quindi il 95% dei fotografi attiverà li con calma, tanto gli animali sono confidenti, quando ce la bella luce (bella luce intesa come sole piena), naturalmente non se ne parla se piove e comunque sfoderano tele da paura (molti nemmeno hanno obbiettivi normali al seguito).

In questo 5%, che ama fotografare anche sotto la pioggia o la bufera trovando lo stimolo per una foto realmente diversa ce ne un 1 o 2% che vive in zona o può rimanervi per mesi e allora avendo molte più opportunita avra anche scatti spettacolari.

A questo punto però tra questo 5% devi anche vedere se il portfolio regge......se sono somprese molte specie, e dove sonos tate fotografate?

Se il fotografo ha solo i soliti soggetti da "Bayerischer Wald" e poco altro allora non lo calcolerei un fotografo naturalista ma uno che si sa, non vorrei usare il termine "vendere", quindi diciamo proporre.

Non mi piace gurdare o meglio sparlare degli altri quindi sparlo di me :lol: gurda il mio portfolio o le foto che posto e vedrai che cerco sempre di non annoiarvi con i soliti soggetti ma li vario, ho fotografato nel bene o nel male più o meno tutti gli animali delle mie zone......

Credo quindi che un fotografo naturalista non si valuta solo da alcuni scatti realizzati in ambienti più o meno controllati ma deve dimostrare ben altre qualità.

Per il discorso arte o meno....devo dire che ciò che molti spacciano per arte io non la capisco ma preferisco rimanere nella mia ignoranza e fare e guradare ciò che mi piace.

Attenzione pero nel guradare verso il passato, fotografico, perche alcune stampe e foto hanno valore per un buon 50 o 80% perche sono state realizzate in quell'epoca e con le difficolta di quel tempo.....(non parlo di Adams o altri mostri sacri).

Guradavo appunto immagini d'epoca della zona, ammirandole per la loro bellezza, interessato dal contemplare la vita e la gente di quel tempo......poi mi sono chiesto ma se rifaccio la stessa foto ora, a colori, con le macchine e la stessa inquadratura e la mostro sul forum quali commenti avrei? :?
Qualche benevolo bravo o riprova sarai più fortunato è tutto quello che mi aspetterei ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2008, 8:08
Messaggi: 2
Interessantissimo questo argomento, cerco sempre di vedere i lavoroi di altri fotografi per migliorarmi, e girando per la rete si trovano veramente delle cose interessanti.
Volevo dare quindi il mio contributo segnalando questi due fotografi che hanno una visione molto creativa:

Silke Magino www.silkemagino.com

William Neill www.williamneill.com

ciao a tutti

_________________
www.saveriobarchiesi.altervista.org


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 14:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie barchis

Li aggiungo al più presto nella lista :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
Vi segnalo Laurent Geslin http://www.laurent-geslin.com/

Sicuramente un modo particolare di vedere la fotografia.

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 18:44 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie Liam

Ho aggiunto tutte e tre le segnalazioni :)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Ecco un altro fotografo che ritengo molto bravo è Joe McDonald http://www.hoothollow.com/
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 9:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Lo inserisco appena ho 2 minuti, non discuto assolutamente sulle qualità del fotografo ma..............il sito è veramente orribile......e il modo di visualizzare le immagini medioevale e realizzato comunque male......mandagli una mail che provveda a cambiarlo :lol:

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Gerardo ha scritto:
Lo inserisco appena ho 2 minuti, non discuto assolutamente sulle qualità del fotografo ma..............il sito è veramente orribile......e il modo di visualizzare le immagini medioevale e realizzato comunque male......mandagli una mail che provveda a cambiarlo :lol:

Gerardo


Lo sò il sito non è il massimo,io ho il libro guida alla caccia fotografica editrice reflex di Joe McDonald,che consiglio a chi come me ha iniziato da poco questo bellissimo hobby.

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 11:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
marcomatt1988 ha scritto:

Lo sò il sito non è il massimo,io ho il libro guida alla caccia fotografica editrice reflex di Joe McDonald,che consiglio a chi come me ha iniziato da poco questo bellissimo hobby.


Non avevo fatto caso che era lui :?

Quoto per il libro, un ottimo testo, molto interessante.

Assurdo per un fotografo del suo calibro e che scrive testi cosi interessanti avere un sito cosi brutto :-(

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Gerardo ha scritto:
marcomatt1988 ha scritto:

Lo sò il sito non è il massimo,io ho il libro guida alla caccia fotografica editrice reflex di Joe McDonald,che consiglio a chi come me ha iniziato da poco questo bellissimo hobby.


Non avevo fatto caso che era lui :?

Quoto per il libro, un ottimo testo, molto interessante.

Assurdo per un fotografo del suo calibro e che scrive testi cosi interessanti avere un sito cosi brutto :-(

Gerardo


Si ma le sue foto sono di ottima qualità eccone una Link Diretto e alla pagina dell'articolo

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 12:45 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Mi sono permesso di modificare il messaggio perche non è del tutto corretto postare immagini di altri senza esplicito consenso mentre credo non ci sia nulla di male a linkare il suo sito in quando comunque gli fai un po di pubblicità.

Come detto non metto in dubbio le qualità, sopratutto tecniche, del fotografo ma ad essere sincero le foto africane non sono tra le mie favorite.....è un po come andare a un Bayerischer Wald "Enorme".....se hai tempo e soldi per stare li molto temo e come detto hai anche le capacità tecniche fotografice, le foto le fai sicuramente.

Ma forse sono solo un po prevenuto :?

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Gerry hai fatto bene,non ci sono problemi.Voglio dire anche un altro fotografo con le stesse capacità,lui è Brutus Östling http://www.brutusostling.se/english/main.html Anche qui il sito non è fatto molto bene ma le foto meritano sicuramente di essere viste.Grazie ancora
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Avevo gia visto qualche sua immagine.....ecco i suoi soggetti sono sicuramente più adatti al mio modo di vedere e pensare :)

Li ho aggiunti entrambi alla lista

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Ecco un altro fotografo,Thomas D. Mangelsen http://www.mangelsen.com/

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Lo aggiungo appena ho un minuto...o due :lol:

Ciao e grazie

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010