www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
luoghi poco frequentati ma pieni di fascino....

Immagine

ciao

Ricky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
luoghi adatti a me allora........... ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 20:02 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
rickyfeudo ha scritto:
luoghi poco frequentati ma pieni di fascino....



ma se cerano Fotografi della val di Fiemme in ogni direzione :lol:

Gran bel posto però, forse la scozia è troppo, come posso dire, organizzata, turistica, ma comunque splendida.....

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 14:17
Messaggi: 154
Località: Trecate (No)
Splendido paesaggio! Anch'io sono stato in Scozia, nel 2005, e ne sono rimasto affascinato moltissimo.
Appena possibile posterò gli scatti fatti.

[quote="Gerardo]
Gran bel posto però, forse la scozia è troppo, come posso dire, organizzata, turistica, ma comunque splendida.....

Gerardo
[/quote]

Io sono stato nell'estremo Nord della Scozia e devo dire che non mi è sembrata troppo turistica. Trovo che non sia un luogo adatto a tutti, perchè in alcuni punti il paesaggio è quasi lunare, spesso poi caratterizzato dalle tipiche condizioni meteo scozzesi
con ceiling (tetto delle nubi) basso, grigio e pioviggine. Ma è anche grazie a queste caratteristiche che la Scozia mi è entrata nel cuore.
Forse in altre zone, la presenza turistica, intesa sia come presenza umana sia come quantità di strutture ricettive è un pò più invadente.
Resta il fatto che spero di tornarci prima possibile.

Ciao,

Andrea


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho visitato pure il Nord, in realta in Scozia ci sono stato 5 o 6 volte, 3 o 4 per la pesca del salmone, ma ciò che non mi piace è che spesso è tutto recintato da filo spinato.........se li consci sai che gli scozzesi sono iper gelosi delle loro terre e per non avere problemi è meglio che non scavalchi recinzioni o passi cancelli chiusi, se te ne freghi allora è un altro discorso ma personalmente ho molto rispetto della gente che vi abita e quindi mi comporto di conseguenza.

Prova l'Islanda (se ti piacciono i terreni lunari ;-) ), la Patagonia o l'Alaska (passando lontano dalle rotte e luoghi turistici).......e allora vedrai luoghi veramente incontaminati.....

Ripeto, la Scozia è stupenda ma, se mi permettete un paragone, infinitivamente meno selvaggia di alcune regioni monuose della nostra bella Italia.........

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010