www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le prime foto: la miglior cincia
MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 13:19
Messaggi: 7
Premessa. Sono le prime nostre foto di aninali in libertá. Data l'emozione di essere circondati da decine di uccelli colorati io e mia moglie ci siamo dedicati piu a scattare che non a settare la macchina, ed abbiamo usato il programma automatico (e a posteriori ammetto che é stato un errore). Il 75-300 che abbiamo usato é economico ed antiquato, quindi non ci si puó aspettare piu di tanto. Ma lo abbiamo avuto a gratis e come si dice: gratis anche il colera.
Prima lezione: Abbiamo imparato che é del tutto inutile avere un bell'esemplare in primo piano, se poi tutto il resto fa schifo e rovina la foto. Di tutti gli scatti fatti domenica se ne salvano forse 2 :) Secondo un mio amico che si spaccia per fotografo manco quelli. Quindi fatevi sotto. Cosa ha che non va questa foto la foto qui sotto? La foto é originale come é uscita dalla macchina, nessun crop o altro.

Immagine

I dettagli:
Canon Eos 60D
Obiettivo 75-300 a 300
f/7.1
Esposizione 1/400
Iso 2500 (altissima...forse era troppo nuvoloso)
Abbiamo sempre usato un cavalletto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime foto: la miglior cincia
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 16:59
Messaggi: 41
come nitidezza non mi sembra male purtroppo hai usato iso un pò alti e si vede un pò di rumore ,ì ambiente non ti ha aiutato e non c è una gran luce daltronde li si è posato li lo hai fotografato .prova ha sistemarla in pp dandogli un pò di saturazione e vedi come viene ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010