www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 23:09
Messaggi: 309
Località: San Giovanni Ilarione VR
domenica scorsa
ciao da Cintia
Model NIKON D80
Exposure time 1/800 s
F-number f/7.1
ISO speed ratings ISO 100
Date/time original 23/11/2008 10.38.27
Exposure bias value -0.67 eV
Max. aperture value f/2.8
Metering mode Spot
Focal length 80 mm
White balance Auto
Noise reduction OFF

Lens 80-200 mm
Immagine
no crop

1/1000
f 10
-1.33 eV

Immagine

_________________
Ciao
Cintia Panarotto
Nikon D80 + 80-200 f.2.8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
Bravissima! complimenti! :)-017


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 20:10
Messaggi: 597
Località: Molveno (TN)
Belle foto, colori stupendi.

Ciao Valasquez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 610
Ciao Cintia,colori alla velvia 50 (se non lo sai chiedi al tuo papi) ottima nitidezza in entrambe le foto,i cigni non sono selvatici ma reali,il selvatico ha il becco giallo ed i vertici neri,il reale ha il becco arancione,come compo quella dei cigni i taglierei la parte del canneto perche' distoglie lo sguardo dagli attori principali,come ultima cosa pende leggermente a sx,il gabbiano e' perfetto cosi,tutte e 2 ottimi scatti.

Danilo

_________________
e' on-line il mio nuovo sito http://www.danilobassani.it/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 10:40
Messaggi: 1206
Località: bibbiena arezzo
la seconda è molto bella!!ciao

_________________
http://www.flickr.com/photos/michelafoto/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 15:59
Messaggi: 2465
Località: Folgaria TN
Molto belle complimenti Clap


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 23:09
Messaggi: 309
Località: San Giovanni Ilarione VR
Danilo Bassani ha scritto:
Ciao Cintia,colori alla velvia 50 (se non lo sai chiedi al tuo papi) ottima nitidezza in entrambe le foto,i cigni non sono selvatici ma reali,il selvatico ha il becco giallo ed i vertici neri,il reale ha il becco arancione,come compo quella dei cigni i taglierei la parte del canneto perche' distoglie lo sguardo dagli attori principali,come ultima cosa pende leggermente a sx,il gabbiano e' perfetto cosi,tutte e 2 ottimi scatti.

Danilo

Ciao, grazie per i consigli. mi sono accorta anch'io che faccio tutte le foto storte :-( !! sarà il peso della macchina che mi fa piegare di lato.. :-/
la luce era bellissima al mattino, tanto bella da fare restare senza parole, anche senza uccelli.
ho la macchina impostata su satura, così le foto mi vengono con i colori più vivi. seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il taglio della foto e poi le metterò a confronto.
per quanto riguarda la classificazione dei cigni, eravamo in dubbio anche noi (il papi e il suo amico) ma poi, visti gli adulti (posto due primi piani), ci fanno pensare prorio al selvatico. i giovanotti spesso ingannano...(anche quelli che parlano :lol: )
grazie ancora e grazie anche a tutti gli altri.
ciao da cintia
Immagine
Immagine

_________________
Ciao
Cintia Panarotto
Nikon D80 + 80-200 f.2.8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:21
Messaggi: 804
Tutte molto belle,complimenti.Ciaooo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 20:40
Messaggi: 610
chiedo scusa Cintia sono proprio selvatici :)-Oops .

ciao
Danilo

_________________
e' on-line il mio nuovo sito http://www.danilobassani.it/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 23:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 23:54
Messaggi: 2
ciao Cintia,
complimenti per le foto. Il Cigno è senza dubbio un cigno selvatico, ma in Italia è estremamente raro, ed è osservabile sporadicamente in inverno o durante le migrazioni. La foto l'hai fatta a luglio? ma era libero? è veramente una osservazione strana!

cari saluti

Andrea


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 7:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
Brava Cintia, Clap Clap

Belle foto. Non penso che sia il peso della macchina che ti piega su un lato, penso invece che i riferimenti per l'allineamento che abbiamo guardando attraverso il mirino tante volte possano trarci in inganno. Se noti il canneto, nella parte alta della foto, era il punto di riferimento più logico al quale potevi allinearti; ed in fatti, per quanto sagomato, sembra dritto; ho allora scaricato la foto per vederla in photoshop con le guide.

Immagine

e tutto sommato mi sembrava tutto dritto. Guardando bene ho notato l'increspatura nellacqua che scendeva da destra verso sinistra pendendo notevolmente, ho provveduto a toglierla (molto velocemente) ed il risultato è questo

Immagine

Questo, bada bene, non per insegnarti/vi/ci nulla, ma solo per capire quanto, nonostante tutto, tante volte sia difficile fare una bella foto.
E quanto l'avvento di Photoshop, che io uso dalla prima versione, sia stato per la fotografia un fatto importantissimo. Non soltanto per migliorare le immagini non ben riuscite ma anche per perfezionare foto che di per se sono OK. :D

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 23:09
Messaggi: 309
Località: San Giovanni Ilarione VR
gufo_reale ha scritto:
ciao Cintia,
complimenti per le foto. Il Cigno è senza dubbio un cigno selvatico, ma in Italia è estremamente raro, ed è osservabile sporadicamente in inverno o durante le migrazioni. La foto l'hai fatta a luglio? ma era libero? è veramente una osservazione strana!

cari saluti

Andrea

Ciao, oggi piove così niente foto :-(
come avevo scritto sopra, le foto sono recentissime. Sappiamo che il cigno selvatico in Italia non è frequente. Diciamo che è un'osservazione rara e per questo che lo messo qui sul forum. Gli esemplari sono liberi. Li abbiamo fotografati allla foce del fiume Stella, assieme a, moriglioni, alzavole e morette.
Ciaoooo

_________________
Ciao
Cintia Panarotto
Nikon D80 + 80-200 f.2.8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 23:09
Messaggi: 309
Località: San Giovanni Ilarione VR
Liam ha scritto:
Brava Cintia, Clap Clap

Belle foto. Non penso che sia il peso della macchina che ti piega su un lato, penso invece che i riferimenti per l'allineamento che abbiamo guardando attraverso il mirino tante volte possano trarci in inganno. Se noti il canneto, nella parte alta della foto, era il punto di riferimento più logico al quale potevi allinearti; ed in fatti, per quanto sagomato, sembra dritto; ho allora scaricato la foto per vederla in photoshop con le guide.

e tutto sommato mi sembrava tutto dritto. Guardando bene ho notato l'increspatura nellacqua che scendeva da destra verso sinistra pendendo notevolmente, ho provveduto a toglierla (molto velocemente) ed il risultato è questo

Questo, bada bene, non per insegnarti/vi/ci nulla, ma solo per capire quanto, nonostante tutto, tante volte sia difficile fare una bella foto.
E quanto l'avvento di Photoshop, che io uso dalla prima versione, sia stato per la fotografia un fatto importantissimo. Non soltanto per migliorare le immagini non ben riuscite ma anche per perfezionare foto che di per se sono OK. :D


Ciao Liam,
molto interessante quello che hai fatto e che dici. Perchè non vuoi insegnarmi nulla?? :-( Io sono venuta qui sul forum per imparare!! :)-017 Per esempio, non conosco le guide di Ps. e non so come tofliere l'increspatura dell'acqua (sono ignorante, lo so...) :oops:
ciao e grazie

_________________
Ciao
Cintia Panarotto
Nikon D80 + 80-200 f.2.8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010