www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risultati non ottimali
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
Come promesso ecco i risultati dei consigli di Gerardo sul capanno piazzato davanti al nido del picchio nero.

Immagine

Immagine

Tempo orrendo per due giorni :)-032 , questo il meglio che sono riuscito a fare.
Grazie a Gerardo, i consigli sono serviti.
Peccato per il cielo pessimo. Dubito che li rivedrò di quest'anno e sarà dura trovare il nido l'anno prossimo perchè hanno un'area troppo vasta per i miei limitati tempi di perlustrazione e ricerca (quest'anno ho avuto una gran botta di...fortuna)

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 21:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Andrea non devi scoraggiarti ;)

Per tirarti su il morale ti dico gia che molte volte il Picchio Nero nidifica spesso negli stessi nidi.

Quindi il prossimo anno potrebbe essere di nuovo li e con un po di bel tempo puoi provare qualche foto in volo all'uscita dal nido come ho visto che hai fatto.

Non tenere il buco centrale ma tinelo nella parte alta, circa a 2/3.
Dai anche una maggiore sesazione di altezza.

Prova anche scatti in orizzontale per le foto in volo e decentra il soggetto.......nei prossimi giorni posterò quanche scatto che ho fatto con Franco cosi da darti un idea per le prossime inquadrature ;)

Personalmente sono contrario alla consuetudine che vuole che si fotografino fiori e pianti in verticale......spesso faccio proprio ilcontrario

Gerardo


P.S. Continua a postare immagini, solo cosi avrai modo di confronatarti e capire se si sulla strada giusta

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
non scoraggiarti se non è quest'anno sarà il prossimo e magari avrai piu fortuna anche con la meteo, che ultimamente....ci fa dannare!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
Ho provato anche in orizzontale perchè volevo beccarlo in partenza e in arrivo al nido. Posto una foto a cui non ho tolto i molti rami di disturbo. Nel verticale qualcosa avevo tolto.
Questa inoltre è penalizzata da un momento di cielo particolarmente chiaro alle spalle del soggetto. Ho tentato di recuperare le ombre ma mi veniva fuori troppo rumore così ho provato a fare il contrario, rendendo in pratica l'immagine una silouette in bianco e nero.

Immagine

Però non sono soddisfatto neanche con questa...

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
...dimenticavo...
Il prossimo tutorial lo fai su come modificare le condizioni atmosferiche a favore del fotografo? Gongolo037

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
AndreaDZ ha scritto:
...dimenticavo...
Il prossimo tutorial lo fai su come modificare le condizioni atmosferiche a favore del fotografo? Gongolo037


concordo, qui il cielo grigio e la pioggi non ci danno tregua!!!!! uffa!!!!!!! :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010