www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cervi al Bramito
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Per gli scatti non c'è' niente da dire sono fantastici la luce poi bellissima.
In questi giorni io e la mia ragazza stiamo studiando un libro sul comportamento degli ungulati, sappiamo che nei boschi dietro casa i cervi ci sono, non so quanti.
Pensate che in quattro anni l'ho visto solo una volta passarmi davanti mentre tornavo a casa di sera, poi più' nulla.
Cerve ne ho viste ma maschi non più'.
Ora se non sbaglio inizia la stagione dei bramiti, Gerardo sai darmi qualche consiglio utile?
La zona l'ho individuata, due anni fa ho trovato due palchi nel bosco in quella zona.
Puo' essere un buon segno?
Capanno o vagante?
Ciao Yuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cervi al Bramito
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 647
Località: Novi di Modena (MO)
una sequenza che in molti vorremmo avere davanti all'obiettivo ripresa in modo magistrale. La stagione del bramito è quasi alle porte e mentre scorrazzerò per i boschi della Val di pejo avrò di sicuro queste foto nella testa

_________________
Marco Angeli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cervi al Bramito
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:07
Messaggi: 2773
una serie molto bella e davvero emozionante - ottima anche la luce - bellissime immagini - ciaoooooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cervi al Bramito
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 18:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Riporto anche qui la risposta data a Yuri nella sezione OFFtopic.
----------------

Mi ero perso la tua domanda Yuri, non ho lavviso su tutte le risposte e ora come ora non arrivo a visualizzare tutti i messaggi :-(

Comunque trovare i palchi vuol dire che è un buon posto di svernamento che può essere completamente diverso da quello del bramito.

Per il bramito i cervi hanno bisogno di calma e tranquillita e di assoluta assenza di spari/caccia, anche se non rivolta a loro non importa.

Trovare la zona del bramito non è difficile, vai li di sera/notte, stai li un paio d'ore e se li senti è buon segno altrimenti anche se ci sono nei boschi potrebbero non bramire.....proprio per un discorso disturbo.

Se ce un recinto con i cervi che bramiscono sicuramente è un richiamo ma se nella zona non ce bosco adatto non è detto che vada bene.
Hanno bisogno di bosco giovane ove nascondersi perche difficilmente escono allo scoperto in piena radura.

Sicuramente è meglio l'appsotamento, capanno per terra o meglio ancora una piattaforma a 2 o 3 mt da terra ma personalmente ora come ora vado con un telo mimentico che mi butto addosso, sto sotto vento, e di solito non rimango nello stesso posto più di 3 o al massimo 4 ore.......questo anche per non stufarmi troppo.

Sera e mattina sono i momenti migliori ma sul culmine bramiscono e girano tutto il giorno, peccato che il culmine dure non più di 2 giorni :-/

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010