www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gallo cedrone
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 11:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
....piccoli appena nati.........

Immagine








ciao

Ricky

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:20 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sonod i un mimetismo impressionante :)-eek

Certo visti così non sembra ma se si guarda l'ambiente che li circonda e te li immagini fermi ed appiattiti è veramente impossibile individuarli.

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 22:35
Messaggi: 98
Non posso che sprimere ancora una volta tutta la mia invidia per chi abita nell'arco alpino per le infinite, bellissime opportunità fotografiche (non voglio dire con questo che concretizzarle sia o sia sempre cosa facile).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
francesco sestili ha scritto:
Non posso che sprimere ancora una volta tutta la mia invidia per chi abita nell'arco alpino per le infinite, bellissime opportunità fotografiche (non voglio dire con questo che concretizzarle sia o sia sempre cosa facile).



..certamente vivere in un ambiente alpino "aiuta" molto chi ama la fotografia naturalistica di montagna come, immagino, chi ama la foto subaquea viene "aiutato" molto se vive nelle vicinanze del mare, chi ama l'architettura viene facilitato se vive in una grande città e cosi via...
Credo che di questo tutti ne siano consapevoli.
Vorrei però soffermarmi su di un piccolo paricolare che ad uno sguardo non attento può sfuggire.
Se fate attenzione a tutti i documentari naturalistici che vengono trasmessi sui vari canali tv (national geographic compreso) è assai raro o addirittura per certi animali impossibile (martora,donnola, ermellino, gallo cedrone, e ne potrei elencare altri 100) imbattersi in un documentario che parli con immagini della vita di questi animali ed in generale della vita degli animali alpini.(tolto cervo, camoscio e poco altro)
Il motivo?? semplice...perchè per documentare questi animali bisogna farsi un "mazzo" da paura, bisogna impegnarsi per anni e magari alla fine ti ritrovi con poco o niente.
La maggior parte dei documentari provengono da zone dove in poco tempo e con costi ridotti si possono ottenere buone cose (Africa in primis, Galapagos, Antartide,,ecc. ) e dove non bisogna impegnarsi a cercare l'animale ma eventualmente su come riprenderlo.
Tutto questo per dire che...anche se sei nel posto giusto....in montagna se non impegni un sacco di tempo e di sforzi risultati non ne hai..... :) .. ;-)

ciaoo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Gerardo e Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
come non darti torto Richy....devo dire che il tuo impegno...è stato piu che ben ripagato...anche il solo vederli questi piccoletti....credo sia gia una gran bella conquista, riuscire a fotografarli..........il premio meritato!

bravissimo! ;-)

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 15:08
Messaggi: 450
Località: Canazei Val di Fassa TN
Che meraviglia, Ricky. Non ho mai visto i pulcini di gallo cedrone. Chissà quanta fatica ti è costata questa ricerca. Grazie e saluti, franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 22:35
Messaggi: 98
[..certamente vivere in un ambiente alpino "aiuta" molto chi ama la fotografia naturalistica di montagna come, immagino, chi ama la foto subaquea viene "aiutato" molto se vive nelle vicinanze del mare, chi ama l'architettura viene facilitato se vive in una grande città e cosi via...
Credo che di questo tutti ne siano consapevoli.
Vorrei però soffermarmi su di un piccolo paricolare che ad uno sguardo non attento può sfuggire...

Assolutamente d'accordo; è quanto volevo dire. La montagna offre opportunità immense, al pari della pianura con le sue paludi; guadagnarsele è altro problema. Il vantaggio secondo me però è un altro; la conoscenza del territorio alla lunga paga e ad un certo punto le difficoltà, entro certi limiti, scemano. Mi spiego. Per lunghi, consecutivi anni ho trascorso le vacanze estive a Santa Caterina Valfurva; ad un certo punto, in Val Cedec, ho individuato un punto in cui la presenza dell'ermellino era una costante giornaliera. Nel corso di un'uscita, memorabile, l'animaletto ha anche attraversato... la mia gamba destra distesa. Peccato soltanto che la MX non aveva agganciato il rullino. Fess040


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gallo cedrone
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 21:38
Messaggi: 252
Località: canazei
Bè che dire, meraviglosi..Clap Clap Clap Clap .

_________________
Rudina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010