www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 14 maggio 2024, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Norvegia - Isole Lofoten
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Eccomi che mi faccio avanti con la mia prima foto in questo bel forum è un po' datata dato che è dello scorso anno..
Un panorama delle Isole Lofoten a nord della Norvegia
Immagine
Spero di essere rientrato nelle regole della sezione e spero di ottenere da voi dei suggerimenti per migliorare i miei scatti...
Ciao Marcos


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia - Isole Lofoten
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Marcos373 ha scritto:
Eccomi che mi faccio avanti con la mia prima foto in questo bel forum è un po' datata dato che è dello scorso anno..


Un po datata....dello scorso anno.....vabbe che nell'informatica un anno è un sacco di tempo ma per le foto un annetto è........ come appena sfornata :lol:

Alcuni annetti fa ci sono stato anchio alle Lofoten, nel tardo autunno e qundi non ho potuto vedere una delle sue maggiori attrattive.....le colonie di uccelli nidificanti sulle scogliere ma anche cosi erano comunque interessanti ma purtroppo il tempo era pessimo e quindi ho poche immagini di quella zona.

Tornando alla tua foto ce una bella luce e una bella atmosfera, nulla da eccepire, ho provato a ritagliare un po l'imamagine e l'unica variante al tuo taglio, che mi è piaciuta e un riquadramento un po più panoramico per tagliare l'ultimissima parte di cielo senza nuvole.

Ma solo solo sottigliezze che poi possono piacere ad alcuni e ad altri no.....era solo una prova tanto per :)

Ciao e compliemti per la tua prima immagine sul forum :)-017

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia - Isole Lofoten
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Grazie per aver commentato la foto; ho provato a tagliare il cielo nell'ultima parte senza nuvole e devo dire che effettivamente mi piace di più quindi faccio tesoro della tua opinione..
Un saluto buona luce a tutti Marcos


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia - Isole Lofoten
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 9:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Anche perche se ci fai caso ci sono quelle piccole punte/mezze nuvolette che sono tagliate dal bordo dell'imamgini, questi punti creano delle zone in cui lo sguardo viene attirato ma distolgono dal soggetto principale.

Molte volte ci si concentra sul soggetto ma non si fa caso ai piccoli particolari che però, quando si è davnti al monitor e si ha tutto il tempo di contemplare l'immagine, prendono una notevole importanza.

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Norvegia - Isole Lofoten
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 maggio 2008, 8:18
Messaggi: 164
Località: Val di Fiemme
Un gran bello scatto

_________________
Lanfranco

www.flickr.com/photos/lanfranco/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010