www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piano del lago di Combal
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Alta valle d'Aosta, ai piedi dei ghiacchiai del Bianco, nella favolosa Val Veny, dove c'è anche il lago glaciale del Miage, si trova questa meraviglia di pianoro, che è un vero spettacolo.



Immagine

ho applicato il tone mapping sullo scatto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 11:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Spettacolare veduta, queste piane sono veramente incredibili.....

Il colpetto di Flash si vede (anche se poco) ma da piu risalto al mazzetto di fiori, in altre occasioni mi darebbe fastidio in questa ci sta bene, un po come in quella degli anemoni :)


Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
Bellisma foto e splendido luogo. Non conosco le valli in fondo sotto il Bianco,sono stato poche volte ma mi ripropongo spesso di tornare. Però poi il tempo è quello che è...spero di riuscirci quest'estate.

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 maggio 2008, 8:18
Messaggi: 164
Località: Val di Fiemme
Splendida e ben eseguita !

_________________
Lanfranco

www.flickr.com/photos/lanfranco/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
AndreaDZ ha scritto:
Bellisma foto e splendido luogo. Non conosco le valli in fondo sotto il Bianco,sono stato poche volte ma mi ripropongo spesso di tornare. Però poi il tempo è quello che è...spero di riuscirci quest'estate.


meritano moltissimo!!! vedremo di cobinare qualcosa in autunno dai!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 13:43
Messaggi: 153
Località: Arona - Lago Maggiore
Un posto incantevole Anna! E la foto rende l'idea!
Oh ma devi portarmi in posti così... son stufo delle solite valli! ;) Prometto che mi porto lo zaino grosso... :lol:
Ciao Marco

_________________
Le mie foto qui: http://www.marcotosi.net - http://www.flickr.com/photos/marcotosi/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
Cita:
meritano moltissimo!!! vedremo di cobinare qualcosa in autunno dai!


Molto molto volentieri!

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
AndreaDZ ha scritto:
Bellisma foto e splendido luogo. Non conosco le valli in fondo sotto il Bianco,sono stato poche volte ma mi ripropongo spesso di tornare. Però poi il tempo è quello che è...spero di riuscirci quest'estate.


Posto splendido, effettivamente... Quello che dice Andrea vale anche per me, anzi io sto progettando di andare in qualche rifugio per poter approfittare del tramonto e dell'alba, sto cercando il posto giusto, con un bel lago ecc. Tu che vivi "lassù", Anna, hai qualche suggerimento? Ciao e grazie. Rocco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 14:32
Messaggi: 75
Località: Balangero (TO)
Molto bella Anna, mi disturbano un po' i fiori tagliati sul primissimo piano.Scusa l'ignoranza, il tone mapping è una specie di hdr?

ciao Paolo

_________________
www.paolobraghin.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
@ Rocco: di rifugi e posti da incanto ce ne esono quanti ne vuoi, c'è solo l'imarazzo della scelta! qui in bassa valle, se vuoi un buon rifugio e piu laghi, ti consiglio di non perdere il Brabustel, che è nel cuore del parco del Mont Avic, ha molti laghi vicino e meno vicino, posto molto bello sia in estate che in autunno, puoi salire dalla valle di Champorcher, da qui salendo incontri anche un bel laghetto il Muffé, raggiungi il rifugio in 1 ora e 1/2, oppure dal vallone di Champdepraz, anche qui salendo, incontro un lago, quello della Serva, su questo itinerario mi apre ci si impiega un po di piu, ora non ricordo, ma mi pare sia un pelo piu lunga ma tutti e due i persorsi sono magnifici, quindi, meriterebbero.

qui http://www.fotoemozioni.it/Forum/viewtopic.php?t=495 vedi il gran lago, raggiungibile dal rif. Barbustel in 1 ora e 1/2, ma strada facendo passi per il lago nero, il lago cornuto, nei pressi del rifugio ci trovi anche il lago Bianco e quello delle Vellette, quindi se tu opti per questo rifugio hai laghi quanti ne vuoi.

la vista da lassu è buona e vedi anche il gruppo del Rosa.
direi quindi un ottimo posto.

se vuoi vedere qualcosa della salita dal versante dala valle di Champorcher, rfugio e laghi, la trovi qui :

http://www.flickr.com/photos/annamasiero/sets/72157600838028470/

questo per farti un esempio, ma di posti che meritano ce ne sono un sacco, dai che si puo anche vedere di combinare qualcosa insieme.



@ Paolo: il tone mapping è una funzione che si puo fare al posto di un HDR sul singolo scatto, serve apppunto per una mappatura dei toni, tra quelli piu scuri e quelli piu chiari, unica cosa, che come vedi dalla foto, le da un senso, un po, strano, rispetto ad un HDR, che lascia lo scatto piu naturale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
di posti che meritano ce ne sono un sacco, dai che si puo anche vedere di combinare qualcosa insieme.

Altrochè, ben volentieri, se riusciamo anche in compagnia di Paolo (Braghin) e Andrea (De Zan). Per il resto, grazie delle dettagliate informazioni, ne farò tesoro; conosci anche degli itinerari nelle valli del Bianco, oltre alla val Veny? Ciao, Rocco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
altra bellissima valle davanti al Bianco, è la val ferret, la strada però in estate viene chiusa al traffico ma è servita da navette.

qui ho trovato questo link, per darti un'idea, ma puoi ricercare anche tu, di links ne trovi a bizzeffe

http://www.vdaoutdoor.it/ind_mtb/Ferret.htm

altro bel rifugio è il monzino, ci vorrei andare quando torno dalle ferie, dovrebbe esserci una piccola ferrata, ma non credo sia nulla di che, ma non male il posto.

http://www.discoveryalps.it/3388,News.html

qui vedi meglio il percorso per il monzino

http://www.inalto.org/escursionismo/rifugio_monzino.shtml

ovviamente se non ci sei mai stato, e la giornata è di quelle che meritano, ti consiglio vivamente, la salita almonte bianco ( via funivia ) fatto il piu tratti, la prima tratta ti porta al Pavillon ( mt 2173), li dietro c'è un bel giardino botanico( Saussurea), e se gironzoli nei paraggi, marmotte e stambecchi, ne puoi vedere, se prosegui, la seconda tappa ti posta al rfugio Torino (mt 3375), proseguendo ancora, arrivi a punta hedelbronner (mt 3462) dove trovi un bellissimo terrazzone panoramico su tutto il bianco e il circondario, dente del gigante, la vellée Blanche ecc. (spettacolare!!), qui c'è anche una mostra di minerali), puoi ancora proseguire fino alle Aiguilles du midi (merita) e arrivi a mt 4000 e rotti...se poi continui puoi scendere anche sul versante verso Chamonix.

Un giro che costa abbastanza, ma che garantisco che se la giornatat è serena, è indimenticabile!
qui il link

http://www.montebianco.com/Prezzi.asp

ora devo scappare al lavoro....ma ci ci sente via mp quando rientro.
credo che gia qualcosina hai da fare con queste ;)

ciao
Anna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 12:28
Messaggi: 1472
Località: Chivasso (TO)
Grazie, Anna, sei stata molto esauriente, a questo punto ho anche l'imbarazzo della scelta, visto il poco tempo a disposizione, però a fine agosto-inizio settembre forse posso prendere qualche giorno e se il tempo lo permette... a presto. Rocco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010