www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 14 maggio 2024, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Castellaz
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:38
Messaggi: 335
Località: Valle dei laghi
Immagine
In una mattinata di bufera :)-eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Castellaz
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 18:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La cresta di quella montagna, sotto cui passo spesso durante l'anno, mi ha sempre affascinato, il suono nome è azzeccatissimo.

Peccato che forse verrà rovinato e direi violato, da una scultura in marmo di dubbia bellezza, posta li per altre dubbie motivazioni, per non dire altro.

Speriano non vengano concessi i permessi, a dire il vero in questo ultimo periodo comincio ad essere nauseato dalla corsa che fa certa gente per mettere segni sulle cime delle montagne, ma la cosa che più mi da fastidio è che ora che le cime più alte sono piene di corcefissi li stanno posizionando un po ovunque.

Non è una questione di essere fedeli o meno, è che preferei di gran luga vedere le montagne integre senza fronzoli sommitali.
L'altro giorno sono arrivato sulla cima di Yuribrutto e ho trovato corde e cordini con bandierine colorate (non erano "Le preghiere al vento" buddiste ma semplici pezzetti di stoffa colorati ad imitazioni delle menzionate preghiere) .............ora non ci sono più e non avrei problemi a confrontarmi con chi li ha lasciati.

Ci manca solo che cominci la moda di lasciare in giro fronzoli colorati, poi perche non quella di mettere bottiglie di plastica piene d'acqua come usano lasciare in Argentina vicino ai capitelli dei morti (posso intuirne il motivo ma non ne sono certo).
Certe usanze sono belle e vanno bene li dove sono nate e non dobbiamo importarle solo perche ci sembra "fico" farlo.

Ciao

Gerardo

P.S. scusa carmen se sono andato un po fuori argomento :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Castellaz
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 21:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:38
Messaggi: 335
Località: Valle dei laghi
Non ti preoccupare Gerardo la penso esattamente come te..la montagna è bella cosi com'è senza ulteriori addobbi..se poi come dici devono mettere pure una scoltura ,(poi chissà di quale genio solo perchè ha un nome Abbasso039 ) è un'indecenza..ciao Gerry e buona serata :P ..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010