www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 14 maggio 2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bombus di Natale (con storiellina)
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:17
Messaggi: 628
ciao a tutti
fotografato alla vigilia di Natale
l'ho trovato stecchito attaccato allo stelo in una porzione di prato che non va mai al sole(ma lui non lo sapeva), dove infatti volevo fare qualche scatto alle foglie ghiacciate.
Pensavo fosse morto ghiacciato ma toccandolo sulla testa ho visto che muoveva le zampine. Avendo dietro i plump ho tagliato lo stelo e l'ho portato al sole mettendogli anche per un po' le mani a coppa sopra. Dopo un po' ha iniziato a muovere un poco gli arti e allora gli ho fatto un po' di scatti facendogli anche cambiare dolcemente il posatoio così faceva movimento e si scaldava. Dopo un'oretta mentre gli stavo scattando l'ennessima foto si è alzato in volo girandomi intorno (non ho idea se per ringraziarmi o pungermi ma mi piace pensare che ci siamo fatti reciprocamente un regalo di Natale) Lui mi ha regalato la possibilità di poter fare un po' di scatti a Natale e io penso di avergli salvato la vita almeno per un giorno nella speranza che nella notte di Natale sia andato a riposare in qualche posto sotto le foglie o dove il sole scalda di giorno
ecco qualche scatto che ho appena messo a posto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Carlo Galliani
http://www.pbase.com/carlogalliani


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:02
Messaggi: 729
Località: Mossano, Vicenza
bellissima la storia (piace anche a me pensare che gli animali, quando aiutati, capiscano le nostre buone intenzioni) e bellissime le foto...le tue macro sono davvero spettacolari... Clap Clap
a gusto le più belle sono la prima, per i colori dello sfondo e la terza per la posa del soggetto che guarda dritto in camera...

ciao, Simone

_________________
Attrezzatura: buoni scarponi, Nikon D3100, Nikkor 18-55 Vr, Nikkor 55-300 Vr e Metz 50 Af-1..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:31
Messaggi: 282
Località: Pera di Fassa
stupenda come sempre la sequenza che fai con le tue foto!!!!complimenti davvero!!! Clap

_________________
Il mio blog
http://naturalworldfree.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 23:09
Messaggi: 309
Località: San Giovanni Ilarione VR
interessante!!

_________________
Ciao
Cintia Panarotto
Nikon D80 + 80-200 f.2.8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2009, 20:51
Messaggi: 177
Località: Pavia
mi piace molto la terza
complimenti
ciao
Diego


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010