www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cavalletta
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 15:39
Messaggi: 326
Località: bolzano
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cavalletta
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 17:26
Messaggi: 46
Località: Lazzate MI
Peccato il taglio delle ali. Con un po' più di parallelismo avresti avuto una miglior lettura anche nella parte della coda. ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cavalletta
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 19:47 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A me non dispiace a dire il vero :?

Anche se le ali sono tagliate non mi da fastidio perche ce ne sono alcune intere, diciamo che è un ritratto ravvicinato, come quando inquadri una persona e gli tagli un po di capelli in alto.

Ciò che invece mi da un po di noia è quell'ombra che ce sotto l'addome e la zampetta che tradiscono un po troppo la luce flash.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cavalletta
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 15:39
Messaggi: 326
Località: bolzano
grazie per entrambi i commenti, anche se diversi condivisibili per gli aspetti considerati.
storia: metto la cavalletta su un cactus in casa, attizzo il tutto (cioè flash scatto remoto etc.), metto a fuoco e nel bel mentre che scatto apre le ali qualche secondo vibrando tutta come in preda ad un raptus !! comprendo subito che sono troppo vicino le ali sforano il fotogramma e che probabilmente verrà tutto mosso. invece gazie al flash si sono salvati gli scatti. volevo allontanarmi, ma spostare cavalletto etc era inutile ha smesso subito. credo gerardo che la tua giusta oservazione sia frutto della notevole vibrazione del corpo che del flah (oppure le due cose insieme). essere risucito fortunosamenmte a farla ad ali aperte, mi è sembrato comunque - da neofita - un piccolo successo.
ciaooooooo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010