www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quale attrezzatura per iniziare?
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 23:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 16:41
Messaggi: 2
ciao a tutti . :D . mi presento .. sono francesco.. e vorrei iniziare un po con la fotografia naturalistica... sopratutto agl" ungulati .. voi che corpo macchina e obbiettivo mi consigliate?
non cerco materiali di ultima uscita.. ma attrezzatura che mi permetta di fare delle foto diciamo "decenti" Foto060


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quale attrezzatura per iniziare?
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 10:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Francesco e benvenuto sul Fourm

Nikon o Canon...per me è uguale, una tra le due comunque, non cercarne altre perche queste sono le uniche che hanno tutti gli accessori di cui avrai bisogno.

Io ho Nikon e quindi conosco più questi modelli....

Per l'attrezzatura dipende prima di tutto da quanto sei disposto a spendere......da li puoi si può fare altre ragionamenti.

Personalmente ad esempio vedrei, visti i prezzi di alcuni usati che torvi anche sul Forum, prenderei proprio una D2x.....magari a parità di prezzo potresti trovare una D5100 o giù di li ma la qualità di immagine non è assolutamente paragonabile.....il file di una D2x (a 100 o 200 ISO) è ancora il metodo di paragone per il top della qualità....

Poi potresti trovare un 300f4 AF-S (non AF-D)...ma prima di tutto prenderei uno zoom normale, il 24-120 f4 è un ottimo compromesso....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quale attrezzatura per iniziare?
MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 16:41
Messaggi: 2
tra questi due tipi di corpo macchina cosa mi consigliate da abbinare ad un sigma 70-300?

nikon d3000
ecco le caratteristiche
http://www.juzaphoto.com/recensione.php ... ikon_d3000

e la canon1000d
ecco anche qua le caratteristiche

http://www.juzaphoto.com/recensione.php ... anon_1000d


conto su di voi :)-017 :)-017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quale attrezzatura per iniziare?
MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
Nikon o Canon.. Canon o Nikon. Su 10 persone che interpellerai ne troverai 5 che ti dicono "Nikon" e 5 "Canon".

In poche parole: cadi sempre in piedi. Ovviamente i due modelli che stai prendendo in considerazione sono tecnologicamente superati essendo già stati sostituiti dai relativi aggiornamenti (D3100 e 1100D), ma da quello che ho capito stai cercando attrezzatura a prezzo. Ovviamente per iniziare vanno bene sia la D3000 che la 1000D. Considera che Nikon, se compri la versione ufficiale italiana NITAL e registri il prodotto sul sito, ti regala un anno di garanzia (3 invece di 2). Poi nella confezione è inclusa anche una scheda di memoria di 4Gb Lexar 100X.

come obiettivo potresti considerare anche il 70-300 Tamron che quest'anno ha vinto il premio EISA e dovrebbe costare qualcosa in meno rispetto al SIGMA. Motore a ultrasuoni e stabilizzatore ottico.

Non so quanto andrai a spendere in totale, ma la D3100, completa di ottica 18-55VR e 55-300VR (ottica con 4 anni di garanzia) la trovi a meno di €900 e come corpo macchina la D3100 ha delle caratteristiche decisamente superiori rispetto alla D3000 (in primis il sensore CMOS e non CCD).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010