www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto e consigli
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 17:42
Messaggi: 74
Località: val di fiemme
ciao, volevo chiedervi aiuto per il cambio del mio corpo macchina.
preciso che faccio (provo a farlo) esclusivamente fotografia naturalistica e attualmente possiedo una nikon D90 abbinata ad un sigma 150/500 e 70/300.
la neccessita di cambiare principalmente deriva dal fatto che spesso (mattina presto o sera)(soggetti in ombra) la luce è poca, quindi con la D90 sono molto limitato ad alti iso, (se poi provo a croppare un po non ne parliamo) aggiungendo anche la poca luce dell obbiettivo!!!
altra limitazione con i tempi di posa, massimo 1/4000 che nelle foto a volatili con ottima luce potrebbe non bastare!!!
la mia idea sarebbe passare alla 700 e magari in un futuro dedicarle un obbiettivo alla sua altezza.
essendo una fullframe e quindi perdendo il fattore di crop delle dx secondo voi quale sarebbe il miglior obbiettivo da abbinarle? poi si dice che presto dovrebbe essere sostituita da il modello nuovo, meglio aspettare?
consigli su altri corpi?
vi ringrazio per eventuali risposte e consigli
nik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto e consigli
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 14:23 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
D3 e D700 condividono il sensore e al momento sono il Top....non ce paragone con le altre, sopratutto quando si alzano gli iso.

Detto questo, se hia fretta prenditi la D700....altrimenti aspetta perche con il nuovo anno (se non a fine di questo) dovrebbero uscire nuovi modelli....a mio avviso vale la pena aspettare.

Per il discoroso DX FF se ne è parlato anche troppo, leggiti un po di post, qui ma anche se fai una ricerca su Google ne trovi quanti ne vuoi.

Ti dirò pero che abbinare una D700 agli obbiettivi che mi hai citato....be è come abbinare una ferrari a un set di ruote di legno :? o quasi :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto e consigli
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 17:42
Messaggi: 74
Località: val di fiemme
grazie mille per la risposta!!! :lol:
non volevo sicuramente discutere ancora su megllio dx o ff perche come dici tu se ne gia parlato molto.
ovviamente hai ragione anche sulle ottiche in mio possesso e sicuramente se faccio il salto di qualita con la d700 o new entri dovro dissanguarmi per abbinare un ottica degna :roll:
quindi sto leggendo e rileggendo 100000 volte la tua recensione sul 200/400 e altri super tele!!
ma,,,,, spero che la mia attuale confusione mi porti a delle scelte oculate e di cui saro felice!!!
grazie ancora
ciao
nicola


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010