www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 30 aprile 2024, 6:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: poncho mimetico
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 14:55
Messaggi: 19
Chi utilizza il pocho fogliato mimetico come genere di camouflage? Con quali risultati e per che genere di caccia fotografica?
Sono indeciso se spendere o meno 100 € per caccia fotografica agli ungulati (appostamenti fissi).
Fino ad ora ho utilizzato la rete mimetica da appendese su picchetti senza però avere risultati soddisfacenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
E' stato parlato in vari occasioni di mantelli, teli mimentici e altro per la fotografia di ungulati e uccelli, se fai una piccola ricerca sicuramente trovera parecchi consigli utili.

Comunque la differrenza più grande che trovo io tra una rete/poncio mimentico ed un capanno lascaito in loco è che nel primo caso non riesci a camuffare l'odore mentre con il capanno viene bloccato se non confuso da quello del capanno stesso a cui gli animali si sono abituati.

Inoltre per quanto tu ti possa mimetizzare bene con il poncio, prima o poi sarai costretto a muoverti e questo provecherà un possibile disturbo sia visivo che uditivo.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 14:55
Messaggi: 19
Ciao Gerardo, grazie della risposta.
Sì ho letto vari topic passati ma sinceramente non mi hanno chiarito le idee.
Il capanno mimentico che hai acquistato tu che peso ha? dal sito mi pare 9 lb, che corrisponde a circa 4 kg... parecchio pesante da portarsi dietro se devi camminare molto... dove fotografo io non ho la possibilità di laciare un capanno fisso, inoltre gli spot scelti sono più di uno.
Qui in italia non ho trovato alcun prodotto simile a quello che hai tu, solo capanni da caccia aperti in alto. Inoltre una caratteristica indispensabile che deve avere è la leggerezza per il trasporto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 13:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Si è parlato anche del peso e della tasportabilità.....ti consiglio a questo punto questo capanno
viewtopic.php?f=5&t=70&p=57032&hilit=Tangle+2.0%E2%84%A2#p57032

Tieni presente pero che è un capanno che va bene per una persona sola e che deve stare seduta...pero dimezzi pesi e ingombri.

I capanni si trovano in italia, UK e germania, basta fare una ricerca su google oppuer sfogliare i vari post....non ho al momento tempo di re questa ricerca per te :?

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 14:55
Messaggi: 19
Il capanno OUTHOUSE Blind è molto interessante, peccato il peso perchè 4,5 kg sono davvero tanti da trasportare assieme ad altra attrezzatura, se poi devi camminare tanto è davvero impensabile.
Non conosci nessun capanno di peso leggero? parlo inferiore ai 2kg... quello che ho trovato io è questo ma bisognerebbe modificarlo per adattarlo alla fotografia. E' leggerissimo.
http://www.militaria.it/scheda.asp?id=1989


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 20:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Leggi bene ciò che ho scrito...guarda al link segnalato...ce il capanno che cerchi....

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 14:55
Messaggi: 19
il Gunner Blind ha un peso ragionavole, 2 kg, peccato quella brutta colorazione mimentica che si appresta bene solo da metà autunno... valuto comunque di fare l'acquisto. Grazie per l'indicazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 14:55
Messaggi: 19
Gerardo sono propenso per l'acquisto del Gunner Blind per il suo peso leggero, non potendolo vedere dal vivo mi sai dire che misure ha da chiuso?
grazie mille per l'eventuale aito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: poncho mimetico
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 17:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dal sito ameristep

• Models #1900 Tangle 2.0™
• Stakes & High Wind Tie-Downs
• Backpack: 23” dia. x 2” thick
• Weighs approx. 4.5 lbs.

23" (pollici) quindi

1 pollice sono circa 2,5 cm.....quindi circa 57 cm di diametro

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010