www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2011, 13:03
Messaggi: 6
Buona sera a tutti , l'altro giorno mi sono imbattuto in questo articolo su www.mauroruscelli.com/public/OtticheNikonautofocus
gli ho dato una letta e c'e' una cosa che mi ha particolarmente interessato , ovvero che il famoso nikkor 80 400 sia stato ultimamente rivisto otticamente ...Su un sito che riporta la data delle immatricolazioni dei nikkor in effetti ci sono 2 date di immatricolazione differente.... Ora non so' quanto puo' essere attendibile..Per caso qualcuno ha potuto provare piu' 80 400 ( uno con matr 2xxxx e l' altro con matricola 4xxxx) e verificarne la resa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 9:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
a quel che so l'80-400 è stato rifatto da non molto e quindi l'ultimo è sicuramente quello più aggiornato, sial dal punto di vista VR che ottico e quindi sceglierei quello....
Qaulche tempo fa avevo sentito problemi, mi pare del nuovo 70-200, sul rivestimento interno che si sgretolava o increspava dando problemi presunti/veri che siano di rifrazioni indesiderate...o forse era proprio l'80-400? :-/

Bo comunque non dovrebbe essere difficile capire il tutto con una ricerca con Google.

Ciao
Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2011, 13:03
Messaggi: 6
ciao Gerardo ! Il problema e' che cercando su google a parte quell'articolo non ho trovato nulla ...Scusami se ti disturbo ancora Gerardo ..Potrei sapere come fai a saperlo? Purtroppo ti ripeto che cercando in rete non ho trovato nulla ...ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 8:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ricordi.....sono sciuro che con un obbiettivo avevano avuto problemi nel rivestimento interno ma non ricordo quale...era uno Zoom...e mi pare sia stato qualcosa come il 70-200 o appunto l'80-400....sono notizie di un annetto fa sicuro.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2011, 13:03
Messaggi: 6
Buongiorno Gerardo.. Ho dato un'occhiata , si tratta del 70-200 ...Tornando al discorso nikon 80-400 secondo te quindi le notizie sul sito che ti ho lincato nel primo post sono attendibbili ? Se e' migliorato nella resa specie alla max focale sapresti dirmi se e' paragonabile al nikon 300f4 + tc 14 oppure ad un canon 100-400? Ti ringrazio anticipatamente , e' solo che sto' vendendo il mio 80-400 prima serie (mat 2xxx) sperando che ne esca uno aggiornato o altrimenti mi riprendo un 8-400 ...Il problema e' che se effettivamente le ultime matricole sono state riviste ( matr 4xxxx) e migliorate non avrei alcun dubbio in un futuro acquisto ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 10:27 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non riesco ad aprire il link, probabilmente è una questione di limitazioni della rete aziendale che uso al momento.

in ogni modo non sono un esperto di test ma di sicuro una cosa posso dirtela....il 300 f4 AF-S (non l'AF-D) anche montato con il tc 14 e veramente un ottica ottima e senza dubbio migliore dello zoom 80-400

Personalmente ti consiglio senza riserve il 300 f4 AF-S....io non avrei nessun dubbio, nessuno.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nikon 80-400 rivisto otticamente?
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 marzo 2011, 13:03
Messaggi: 6
Credo anche io che sia migliore ma il problema e' che andando spesso in montagna trovo lo zoom una soluzione migliore per paesaggi , viaggi e perche' no , anche animali ... E in alcune situazioni il Vr aiuta parecchio...Cmq intanto lo vendo poiche' quell'articolo mi ha fatto venire una pulce non indifferenze all'orecchio :) Vediamo nei prossimi mesi ...Ti ringrazio ancora Gerardo per le risposte ..Ciao!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010