www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova attrezzatura
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:55
Messaggi: 6
Ciao, per ora sono in possesso di d5000 55-200 e 105 macro tutto nikon e sb900, a breve col uscita della d800 sarei intenzionato a fare il salto di qualità e acquistare la d700 in quando si ribasserà, e vendendo la mia 5000 a un amico con un obbiettivo il 18-55, rimarrei con il 105 macro che in accoppiata alla d700 sarebbe ottimo!! Bene adesso mi viene pero n dubbio, meglio aspettare magari qualche mese in piu e prendere un 70-200 e poi in seguito un moltiplicatore? E quando avrò un parco ottiche degno di full frame fare il salto?? La d700 con 70-200 come rende ad alti iso intorno a 3200 e 6400??

Grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova attrezzatura
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La tua scelta di passare alla D700 mi trova daccordo in pieno, anche il fatto di abbinargli il 70-200...anche a costo di aspettare un pochino.

alti iso...3200 e 6400?? a mio avviso con la D800 vai alla grande sino a 800 iso, poi vai un po a compromessi arrivando sino a 1600, scendi a parecchi compromessi se vai fino a 3200.....di più, per i miei standard, è un controsenso andare, anche perche rovineresti proprio il binomio D700/70-200....tanto vale che ti prendi un vetro e una compatta allora (naturalmente è un esagerazione e una battuata ;-) )

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova attrezzatura
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:55
Messaggi: 6
Pensavo agli alti iso per abbinare un tcIII al 70-200 e riducendo di due stop alzare gli iso per compensare non fa troppo male :) chiaro che 6400 sarà nelle situazioni piu estreme, pero mi piacerebbe sapere come si comporta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova attrezzatura
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 16:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dalla mia risposta potresti già capire cosa ne penso ;-) .....che si comporta male, peggio ancora se gli abbini un moltipilcatore 2x....sono quei compromessi iniziali a cui si pensa e che non ti passeranno più per la tesa non appena farai un po di esperienza sul campo....

Ci siamo passati in tanti ma chi ci segue potrebbe evitarseli....ma come dico è anche giusto provare e farsi una "propria esperienza"

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010