www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli...
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 19:18
Messaggi: 36
Ciao a tutti!
Complimenti per il forum, ci sono molte belle foto! E quindi immagino bravi fotografi!
Perciò, vorrei chiedervi consiglio. Mi sono avvicinato da poco alle reflex, principalmente per fotografare animali.
Di fauna selvatica ne vedo in montagna e in campagna e mi piacerebbe fare qualche foto bella, .... il problema è che per ora ho preso una macchina "base", per iniziare, con un 18x55, senza stabilizzatore (si dice così?).. e quando gli animali sono lontani.. in foto restano molto piccoli e zoommando si capisce al massimo che animale è, ma riesco ad ottenere la definizione che vorrei. Immagino occorra un obbiettivo con uno zoom più potente, magari stabilizzato, ma voi avreste qualche consiglio da dare? La macchina è la mia prima reflex, Canon EOS 1100 D..
E poi vorrei chiedervi, come praticate, principalmente, la caccia fotografica? Appostamento (con cavalletto e tutto), digiscoping o "alla cerca"? Grazie in anticipo per le risposte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli...
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 13:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao

Della canon ci sono obbiettivi interessanti....a costo medio....mentre della Nikon si va dai proffessionali super luminosi a quelli da, diciamo, principiante...la canon ha il via di mezzo

Mi pare di ricordare che ce un 70-200 f4 di cui parlano bene....punta a quello per iniziare.

Per quanto riguarda la caccia fotografica a mio avvico, come inizio, comincia con paesaggi, macro, fiori e guardati in giro.....poi, quando comincerai a capirci qualcosa anche di animali prova avvicinamenti e appostamenti (gli appostamenti sono quelli che rendono di più se si sa come procedere e dove mettersi).

Ma in pratica tutto dipende da un fattore principale....l'esperienza sul campo....questa non la impari sul forum ma solo girando e osservando, comunque ci sono già molti post che parlano di questi argomenti, il mio consiglio è di fare una ricerca sul forum, ma ce ne sono anche negli articoli che ho preparato i cui link li trovi anche in homepage del sito.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli...
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 19:18
Messaggi: 36
Grazie dei consigli Gerardo, cercherò sul forum.
Comunque diciamo che io fotografo un po' tutto quello che è natura, quindi sì anche paesaggi ecc., ma gli animali sono il mio soggetto preferito. Benché non sia esperto di fotografia, di animali direi che me ne intendo abbastanza, perciò punterei subito sulla caccia fotografica. Magari all'inizio con scarsi risultati, ma a furia di dai e dai..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010