www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio testa per medio tele
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2012, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 gennaio 2009, 11:27
Messaggi: 321
Località: Ravenna
da poco mi è arrivato il sigma 120-300(3kg),fino ad ora con il più leggero 300f4 mi sono trovato molto bene con la testa a sfera...il dubbio è se mi conviene rimanere su questa tipologia e prenderne una migliore o cambiare sistema prendendo una a bilanciere...per il mio genere di fotografia,soggetti spesso in movimento,l'aspetto più importante è sicuramente la rapidità di utilizzo,consigli?
ciao e grazie per l'aiuto
Moreno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio testa per medio tele
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2012, 20:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La testa a bilanciere è sicuramente un passo avanti per l'utilizzo di pesanti e ingombranti tele ma ha i suoi limiti perche la puoi utilizzare paticamente solo con quelli....è più ingombrante e pesante

Una buona testa a sfera è più duttile....

Il mio consiglio è.....averle tutte e due....quindi scegliere di volta in volta in base agli scopi che ci si prefigge per quell'uscita.

Comunque l'importante è spendere bene e non farsi tentare da marche strane a basso costo perche di conseguenza ti danno anche ben poco...

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio testa per medio tele
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 20:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 gennaio 2009, 11:27
Messaggi: 321
Località: Ravenna
quindi usi anche la sfera con i tele(per paragone direi il 300fisso)?per che tipo di fotografia-soggetti la utilizzi?a me servirebbe principalmente durante appostamenti agli ungulati
se ho capito bene,nella tua recensione della photoseiki,le manopole 1-2 sono quelle da utilizzare per l'inquadratura,perchè dici che non servono a quello che possiamo pensare?
grazie mille per la puntuale risposta
ciao
Moreno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio testa per medio tele
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 12:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Quando ad esempio vado ai forcelli in alta montagna mi porto una testa a sfera che pesa un terzo di quella a bilanciere....bisogna sempre valutare vantaggi e sfantaggi, in questo caso peso e ingombro sono importanti.

La testa a bilanciere va lasciata completamente molla e libera, le ghiere servono solo per il trasporto, se è tutto ben bilanciato e a livello è uno spettacolo usarlo.

cioa

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio testa per medio tele
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 gennaio 2009, 11:27
Messaggi: 321
Località: Ravenna
non avevo capito che rimaneva libera,è davvero un sistema ingegnoso...sono molto curioso,credo che alla fine prenderò quella...
grazie ancora
a presto
Moreno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010