www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zaino fotografico
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 8:48
Messaggi: 4
Ciao,

discorso che di tanto in tanto ritorna, mi servirebbe uno zaino fotografico con queste caratteristiche IMPRESCINDIBILI:


.
- peso max 1500g
- deve contenere: [b]sigma 150-500, sigma 10-20, canon 24-105, canon 7D + qualche mi.nchi.atina
- un maglione + giacca + acqua
- deve essere OK come bagaglio a mano con tutte le compagnie aeree
- devo poter mettere almeno esternamente il cavalletto
.


caratteristiche che sarebbe ottimo avesse:

- impermeabile
- da montagna

adesso ho un Tamrac expedition 7 che pesa vuoto quasi 3kg e non c'è posto pressochè per nulla se non per la sola attrezzatura fotografica, è ottimo come contenitore domestico dell'attrezzatura o per foto a 10m dalla macchina ;)

adesso ho mezzo adocchiato il National Geographic NG5162... http://www.bhphotovideo.com/c/product/4 ... ifications

_________________
http://www.giacopiane.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zaino fotografico
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 12:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Peso di 1,5 kg vuol dire un tessuto esterno senza imbottiura.

A questo punto potresti pensare a uno zaino da montagna, sul lato ci attaccano sci o altro e quindi sicuramente ci potrai adattare anche il tuo cavalletto (dubito che un cavalletto te lo facciano passare come bagaglio a mano).

Per il resto leggiti l'apposito post sulgli zaini fotografici e vedi tra quelli che hanno segnalato se ce ne uno che fa al caso tuto.....ma un kilo e mezzo per uno zaino fotografico che deve contenere super tele e altro è poco....

Io ho il tamrac Expedition 8 e mi ci trovo molto bene anche per lunghe camminate in alta montagna, il problema sorge se oltre al tele ci aggiungi tutti gli altri obbiettivi e altre cianfrusaglie....allora si che diventa un problema.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zaino fotografico
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Qualcuno ha mai visto il Tamrac expedition 9?
Anche io ho l'expedition 8 e vorrei qualche cosa di più grande (se voglio restare "leggero" uso il Lowepro Lenscase 600 dove però entra quasi solo in supertele).
Stò invece cercando uno zaino big da usare con il carrellino(eckla) dove è possibile usarlo.
Il 9 non lo hp mau visto dal vero e comincio a pensare sia una specie di fantasma.
ciao
Michele
P.S. Credo anche io che uno zaino con quelle caratteristiche e peso di 1.5Kg si difficile trovarlo.

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zaino fotografico
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 18:42 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non lo ho mai visto il 9 ma lo ho scartato perche non ha nessuna tasca davanti, per una maglietta, berretto, guanti e un panino serve e non saprei farne a meno.....sopratutto del panino :lol:

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zaino fotografico
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 7:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 20:27
Messaggi: 12
Ciao a tutti.
ieri in un negozio ho visto sia il Tamrac 6x che il Tamrac 8x. Al momento il primo mi è parso più che sufficiente, ma in previsione dell'acquisto di un 300 o un 200/400 mi sembra un po' piccolo. Lo spazio interno del 6x è di 36 cm: gli obiettivi che hoi intenzione di acquistare se non erro sono lunghi almeno 52 cm.
Meglio acquistare l'8x anche a costo di portrmelo in giro quasi "vuoto" per un po'?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zaino fotografico
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 22:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Per me è meglio uno zaino un po più grande che uno un po più piccolo....

Il mio consiglio è di prenderti l'8x e abbinarlo al tipo a monospalla per le escursioni senza tele.....con questi due zaini copri qualunque situazione e il monospalla è di una comodità estrema e impagabile perche senza togliertelo di dosso puoi farlo scivolare in avanti e togliere e mettere tutto ciò che ti serve....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010