www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: chiedo un consiglio
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 0:19
Messaggi: 36
ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio a chi vuole chiarirmi le idee!!!! :-/
voglio comperare un corpo canon e mi hanno consigliato in negozio la 7d
parlando con alcuni amici del circolo fotografico mi hanno consigliato la 5d (aggiungendo un po' di soldi hai una full frame) ma guardando su internet ce ne sono di diversi tipi e non saprei quale scegliere,leggendo le specifiche ho visto che la 7d e' piu' veloce ma la 5d ha piu' mega pixel Fess040
non so piu' cosa sciegliere sinceramente x me sono tutte delle ottime macchine ma sapete che facendo la spesa si tende andare serpre al top. :)-017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: chiedo un consiglio
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 7:41
Messaggi: 63
Dipende per quale utilizzo usi la fotocamera. Se fai fotografia naturalistica (avifauna o similari) sebbene la 5d (immagino tu stia parlando della mk2) abbia un'ottima qualita di immagine le mancano pero' altre caratteristiche quali la velocita' di scatto (intendo la raffica) e la capacita' di lavorare in modalita' inseguimento in modo efficace. Tieni inoltre presente che essendo una FF non benefici del fattore di ingrandimento. La 7d e' senz'altro piu' indicata per la naturalistica ma e' abbastanza impegnativa. Il suo sensore da 18 mix unito al rapporto di ingrandimento 1.6 non perdona nulla. Devi avere delle buone ottiche e lavorare sempre con tempi di sicurezza altrimenti ...... vai di micro mosso.
Ciao

_________________
-------------------------------------------------------------
Il mio sito: http://www.flickr.com/photos/lessdama/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010