www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale 70-200 ?
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:55
Messaggi: 6
Ciao,vorrei acquistare un 70-200 nikon, ELIMINANDO il fattore economico chiedo meglio orientarsi sul nuovo vr II o sul vecchio Vr I ( vecchio perche uscito di produzione), lo chiedo perche leggendo in giro parlano bene del vrII per quanto riguarda prestazioni, velocita e nitidezza, ma per esempio a me non mi sconfiffera piu di tanto che la sua lunghezza di focale decade in maniera dorrei abbastanza rilevante rispetto al vr1 alla minima distanza e un 135.....pero credo ( chi ce l ha me lo dica) che comunque non e un fattore che si noti troppo ( se devo scattare un dettaglio a 1,5 mt a 200 uso il macro) e che comunque ci sono poche occasioni in cui potrebbe dare noia questo problema( se ho detto una caos linciatemi pure) per ora sarà usato su dx, liscio e alternato con tc17 in futuro non lontanisso sul secondo corpo che sarà ff.
Grazie a tutti per la risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale 70-200 ?
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 7:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Di dove sei?
Io avrei un 70-200 VR I da vendere se vuoi...in ottime condizioni, nessun segno sulle lenti naturalmente, sempre tenuto bene e con cura ma naturalmente il passare del tempo si vede....pensavo di venderlo a 1200 € più eventuali spese di spedizione (non so quanto siano) ma preferirei consegna a mano quindi in zona Trentino (se altri sono interessati)

Il mio è uno sfizio, vorrei appunto prendere il VRII

Se invece vuoi il nuovo e non hai problemi di soldi io prenderei comunque il VR II, anche se in realtà con queste focali il VR lascia il tempo che trova è comunque migliorato molto tra la versione I e II sopratutto nel fatto che si può utilizzare anche con il cavalletto.....ma con un 200mm che senso ha attivare il vr sul cavalletto? con un 400 o 500 si perche basta un attimo ad innescare vibrazioni ma con il 200...

Per il tc17....è un vetro te lo sconsiglio...pensa piuttosto all'1.4x
Comunque i tele non sono l'ideale per i moltiplicatori di focale.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale 70-200 ?
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:55
Messaggi: 6
Hai pm.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale 70-200 ?
MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 10:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se può interessare quacun altro le foto sono qui
https://www.box.com/s/fd40763f4341f1f94839

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010