www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHIEDO CONSIGLIO!
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 14:41
Messaggi: 3
Località: Vicenza
Salve, mi sono appena iscritta. Ho deciso di seguire un corso di fotografia naturalistica previsto nel mio corso di laurea, ma sono solo alle prime armi e necessito di un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina fotografica seria! Qualche giorno fa sono andata in un negozio specializzato in fotografia e mi hanno consigliato una fujifilm FinePix SL300 ( http://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digi ... pix-sl300/ ).
Ma un mio amico, appassionato di fotografia, mi ha sconsigliato questa marca dato che dopo aver provato 3 fujifilm non ne è rimasto per niente soddisfatto. I problemi principali che ha riscontrato sono stati l'eccessiva sensibilità degli iso e il fatto che si riesce a regolare poco o niente, insomma le ha trovate delle semplici digitali compatte. Personalmente sarei tentata all'acquisto della fuji dato che è stato il personale del negozio a consigliarmela.
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDO CONSIGLIO!
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 21:55 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Lascia perdere quel tipo di macchine e passa direttamente a una reflex che ti da la possibiltà di regolare come vuoi i tuoi scatti...

Come marca non ce scelta....o Canon o nikon