www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHIEDO CONSIGLIO!
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 14:41
Messaggi: 3
Località: Vicenza
Salve, mi sono appena iscritta. Ho deciso di seguire un corso di fotografia naturalistica previsto nel mio corso di laurea, ma sono solo alle prime armi e necessito di un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina fotografica seria! Qualche giorno fa sono andata in un negozio specializzato in fotografia e mi hanno consigliato una fujifilm FinePix SL300 ( http://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digi ... pix-sl300/ ).
Ma un mio amico, appassionato di fotografia, mi ha sconsigliato questa marca dato che dopo aver provato 3 fujifilm non ne è rimasto per niente soddisfatto. I problemi principali che ha riscontrato sono stati l'eccessiva sensibilità degli iso e il fatto che si riesce a regolare poco o niente, insomma le ha trovate delle semplici digitali compatte. Personalmente sarei tentata all'acquisto della fuji dato che è stato il personale del negozio a consigliarmela.
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDO CONSIGLIO!
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 21:55 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Lascia perdere quel tipo di macchine e passa direttamente a una reflex che ti da la possibiltà di regolare come vuoi i tuoi scatti...

Come marca non ce scelta....o Canon o nikon

Questo perché se ti servirà un qualunque accessorio sarai sicura di trovarlo mentre con le altre marche sarai nei guai...inoltre sono, nel campo delle reflex, le marche top che garantiscono maggiore affidabilità...

Se invece non vuoi passare alle reflex...pensa a una compatta che ha dalla sua il poco ingombro e il peso....nonché il prezzo

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIEDO CONSIGLIO!
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 14:41
Messaggi: 3
Località: Vicenza
Ti ringrazio per il consiglio :)
Comunque penso che una reflex per il momento sia troppo impegnativa per me e temo di fare il passo più lungo della gamba acquistandone una. Vedo tante persone che possiedono una reflex senza sapere cos'hanno in mano e senza saperne niente di fotografia! Mentre io non ho troppe pretese per il momento, voglio imparare piano piano, passo dopo passo, anche perchè sono proprio alle basi! :-/
E poi, insomma, penso che anche voi professionisti abbiate cominciato con delle "macchinacce" ;-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010