www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nikon D 800 esposizione
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 21:08
Messaggi: 12
Ho appena preso una D 800, faccio esclusivamente video e con live view attivato nella funzione video non trovo nessuna barra per il controllo dell'esposizione, barra che è invece presente nella sezione foto ed anche con live view attivato ma sempre in foto, mi sembra impossibile che non ci sia questa funzione, probabilmente sono io che faccio qualche errore, qualcuno mi può aiutare, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon D 800 esposizione
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 11:00 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non uso la D800 per viedeo, alla prima occasione vedo di dargli un occhiata ma in questi casi il manuale delle istruzione dovrebbe darti facilmente una risposta, anche le sole imamgini riportate di solito fanno vedere cosa ce e cosa no.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon D 800 esposizione
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 21:08
Messaggi: 12
Spero di avere visto male perchè per quello che ho capito questa funzione non esiste, ma sarei contento di essere smentito, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nikon D 800 esposizione
MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 18:32 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
prova a tener premuto il tasto - (meno) viene visualizzato un segnale per la sovra sottoesposizione.

Altra cosa che non sapervo, anche se imposti in macchina ISO 800, usando il LV Video, gli iso dei reimpostarli manualmente perche, nel mio caso, erano a 100.

Fondamentalmente comunque non vedo il problema perche quel che vedi sul monitor è quello che registri, quindi lo vedi se sei sovra o sottoesposto, piuttosto penserei a un altro possibile acquisto per un oculare che ti permetta di visionare il monitor in qualsiasi condizione di luce, ottimi quelli della marca Hoodman che vendono in Italia su questo sito, lo ho provato personalmente ed è un prodotto ottima di assoluta qualità.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010