www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Quale reflex mi consigliate?Inizialmente avevo deciso la Canon,ma poi ho letto che ultimamente la nikon ha fatto grandi progressi sulla riduzione del rumore senza poi contare che la D300 è tropicalizzata,che mi consigliate visto che ne farò un utilizzo pari al 99% per le foto naturalistiche ?Grazie :-/
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 17:12
Messaggi: 75
Località: Verona e Val di Non
Difficile dare indicazioni su quale sistema scegliere, entrambi hanno pro e contro,poi bisogna vedere se tu gia possiedi ottiche di uno o dell'altro sistema e quant è il tuo baget in soldoni!
Io ho scelto Canon e non mi sono mai pentito, ma credo che Nikon sia altrettanto buona e comunque qualsiasi sistema tu scelga ricordati sempre una cosa: le foto le fai tu non la macchina!
La cosa migliore che potresti fare è provare tutti e due i sistemi se hai degli amici che di danno questa possibilità ,poi elaborare i Raw/Nef e fare un paragone, valutare inoltre con quale corpo hai vuto più feeling in fase di scatto per facilità d'uso comodità dei vari settaggi/pulsanti, effettuare un paragone sui costi e poi decidere.
Umm, forse mi sono dilungato un pò troppo, vabbè vuoi un consiglio campanilistico! prendi Canon!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Come alcuni mesi fa (prima della D3 e D300) ti avrei consigliato Canon ora come ora ti consiglio Nikon, sopratutto se la scelta cade sulla fascia dal medio alto in su, quinidi dalla D300 in su.

Tra qualche mese non si sa.

Di sicuro io che ho sempre avuto Nikon non ho cambiato corredo quando Canon era in vantaggio e non lo farò in futuro se tornerà in vantaggio sul profilo tecnologigo........non perche sia più o meno affezzionato o fedele al marchio ma solo perche il costo di tali operazioni è proibitivo per un "non professionista".

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
E Nikon sia,prenderò la D300.Grazie Gerry :D
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
sono passata dalla d200 alla d300 da poche settimane, non ho ancora avuto modo di testarla a dovere, ma per quel poco che ho fatto, gia ha saputo regalarmi ottimi risultati, soprattutto sul discorso ad alti Iso.
Per quanto mi riguarda,posso dirti che se vai su D300 non te ne penti!

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canon 40 d o Nikon D300?
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Anna Masiero ha scritto:
sono passata dalla d200 alla d300 da poche settimane, non ho ancora avuto modo di testarla a dovere, ma per quel poco che ho fatto, gia ha saputo regalarmi ottimi risultati, soprattutto sul discorso ad alti Iso.
Per quanto mi riguarda,posso dirti che se vai su D300 non te ne penti!


Grazie Anna :D
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010