www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 8:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help! Consigli!
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 agosto 2008, 22:58
Messaggi: 11
Località: Predazzo(tn)
Salve gente!...Io Avrei 1 problema ....se cosi posso kiamarlo... io tra qualke tempo...devo fare 1 viaggio... di 2 settimane.. e io avendo comprato la Canon 400 D dopo l ultimo viaggio, avendo solo il 18-55 , vorrei ke mi daste qualke consiglio su 1 obbiettivo da acquistare!

Io viaggiando parecchio..ho notato ke il tempo x cambiare obbiettivo a volte nn esiste... io stavo pensando a 18-200 ..sigma... cosi sarei a posto in molti casi....senza cambiare troppo spesso...ma altri amici me lo hanno sconsigliato x la troppa escursione... mi dicevano majo il 18-125 ma lo zoom da 200 mi attirava di +....

Ps: nn volevo spendere + di 400€

Voi cosa mi consigliereste?

_________________
Link Flickr-Album: http://www.flickr.com/photos/maurobattistelli/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 13:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Il problema del Sigma, come Tamron e Tokina è che non ha un controllo qualità.

5 obbiettivi dello stesso modello e puoi avere 5 obbiettivi diversi per qualità e nitidezza.

nella foto di reportage di viaggio alle volte si deve scendere a compromesso, anche perche in alcuni casi spazi e pesi sono importanti.

Detto questo è logico che ci sono obbiettivi molto piu nitidi ma visto quanto hai a disposizione e i tuoi intenti mi sembra che possa andare.

Sempre che tu sia sicuro di non avere il tempo per cambiare obbiettivo, in caso contrario è sicuramente piu interessante la scelta di un 55-200 o ancora meglio un 70-200 f4 (mi pare che Canon abbai questo tipo di ottiche) anche se datato e di sceonda mano.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010