www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale monitor?
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Ciao a tutti, arriviamo subito al punto.
E' da un po che volevo cambiare monitor e avevo pensato al Eizo cg222w, ma purtroppo tirando le somme non riesco a permettermelo.
Sto valutando di spendere circa la meta' e le scelte sono cadute su:

Eizo s2231w S-PVA (prezzo da valutare)
HP LP2275W PVA
HP LP2475W S-IPS
Samsung SM245T S-PVA (prezzo da valutare)

Hanno tutti matrici S-PVA S-IPS PVA mi sto informando su quali siano migliori ma se ho ben capito sono tecnologie migliori rispetto alle classiche matrici TN. (Qualcuno sa spiegarmele?)
Premetto che il PC lo adopero prevalentemente per fotoritocco e internet, quindi preferisco che sia specifico per questo piuttosto che per game ecc.
Ovviamente l'eizo mi attira di più' ti danno una garanzia di 5anni e forse sembra piu' affidabile (tutto da valutare...), del resto gli HP mi stuzzicano per qualità' e prezzo.

Consigli e varie sono ben accetti... aiuto....!

Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale monitor?
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 14:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Mi sentirei di consigliarti, anche se non conosco i vari modelli, la marca Eizo perche con Lacie e Barco sono le tre marche al top per il fotoritocco, per la qualità e corrispondenza cromatica.

A maggior ragione se le tecnologie sono le stesse, ma non posso aiturati per quanto rigurada lo spiegare le varie differenze......

Come ti ho detto nell'indecisione, anche spendendo di più, prendo Eizo......anche perche risparmiare e poi accorgersi che hai fatto un cattivo acquisto è una delle cose che odio.

Attenzione poi al tipo di garanzia ;-) ci sono vari livelli che riguradano il numero di led accesi oppure spenti necessari per far si che ti venga cambiato o aggiustato il monitor............è una vera giungla controlla bene perche è tutto fuorche trascurabile questo aspetto e credo che le marche top tipo Eizo-Lacie-Barco abbiano la miglior assistenza in questo settore.


Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale monitor?
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Grazie Gerardo per i consigli, ieri dopo varie ricerche e letture di molte recensioni e test l'ho ordinato.
La scelta e' cascata su l' Eizo s2231wh che a quanto sembra sia il miglior monitor 22" (ovv di quella fascia di prezzo) attualmente in commercio, anche se ho fatto fatica in quanto ci sono dei bei nuovi monitor anche della HP vedi il 24" LP2475W o il 22" LP2275W o Samsung 245T.
L'Eizo adotta un pannello S-PVA della Samsung ma come regolazioni colore eccelle rispetto agli altri e si può' lavorare con lo spazio colore adobe RGB.
Quello che mi ha fatto scegliere Eizo oltre alle ottime recensioni e' il fatto che a mio parere oltre che al pannello ci vuole la tecnologia dietro e penso che Eizo abbia l'esperienza giusta.
Ora aspettiamo.
Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale monitor?
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 9:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Complimenti per l'acquisto allora :)

Aspettiamo di sentire i tuoi commenti perche sicuramente a qualcuno interessano e in particolare a Ricky che vuole cambiare monitor.....

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale monitor?
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Certamente Gerardo, passera' penso un bel po prima che arrivi, poi vi saprò' dire.
Per Ricky ovv dipende dalla disponibilità del conto corrente ma per quanto ho visto e letto io gli consiglio di guardare fino a 600 euro questi modelli: Eizo S2231WH
HP LP2275W
HP LP2475W
Samsung SM245T

Se può passare oltre i 600 euro consiglio: Eizo CG222W

oppure questi due consigliati da un caro amico: Dell 2408 WFP
LA CIE 324

Ovviamente migliori in campo fotografico e grafica.
Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010