www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa ne pensate di questo capanno ???
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 17:29
Messaggi: 222
Ho intenzione di prendere questo capanno: http://cgi.ebay.it/Tenda-riparo-capanno ... 240%3A1307 , ma prima mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

Ciao

Alberto

_________________
IL MIO SITO: www.albertoolivero.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 18:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho il modello vecchio della stessa marca preso anni fa a una fiera.

Non è difficile da montare ma più laboriso e ingombrante.

Da quanto vedo è come il mio vecchio capanno.....non a prova di luce.

Per il resto il prezzo mi sembra interessante.

Il mio consiglio?
Aggiungi un po di soldi e prendi un Ameristep o similare non te ne pentirai.....vale di sicuro la differenza di prezzo.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 17:29
Messaggi: 222
Grazie per la pronta risposta, unica cosa volevo sapere cosa intendi per problema luce e cioè:

- Le superfici fanno intravedere all'interno le ombre?
- Ci sono troppe finistrelle non richiudibili che fanno entrare troppa luce e quindi di nuovo problema ombre?

Perchè pensavo che dei "tappi" per le finestrelle son facilmente costruibili, magari in rete mimetica, mentre l'interno si può verniciare di nero in tal maniera da non far trasparire le ombre, scusa se continuo a battere il chiodo ma trovavo il prezzo davvero allettante e inoltre le misure minori rispetto all'Ameristep mi attiravano parecchio...

Ciao e grazie

Alberto

_________________
IL MIO SITO: www.albertoolivero.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
Ditta Italiana che vende Ameristep

http://www.midwayitalia.com/apps/eprodu ... mID=541448

Costa 107.70 €, sicuramente più di quello da te indicato, ma se devi verniciare l'interno, chiudere con tela mimetica le finestre, coprire il retro completamente aperto probabilmente finisci con lo spendere la stessa cifra.... ma non è la stessa cosa..

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se nemmeno ha i tappi alla finestre Alberto io lo scarterei subito.

Anche perche tra il materiale che prendi, calcolando che i teli in plastica con cui è fatto non si presta per essere cucito o incolato, il tempo per realizzarlo prove ecc ecc ti viene a cosatare molto di più di un ameristep.

A tenuta di luce vuol dire che se sei all'interno e una fonte di luce (sole pieno) è alle tue spalle non verrà proiettata la tua ombra sul telo anteriore, un solo piccolo movimento della tua ombra e tutto fugge.......

Lascia stare quel capanno, a maggior ragione se lo devi modificare e se vuoi qualcosa di serio e affidabile.

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Liam ha scritto:
Ditta Italiana che vende Ameristep

http://www.midwayitalia.com/apps/eprodu ... mID=541448

Costa 107.70 €, sicuramente più di quello da te indicato, ma se devi verniciare l'interno, chiudere con tela mimetica le finestre, coprire il retro completamente aperto probabilmente finisci con lo spendere la stessa cifra.... ma non è la stessa cosa..



Mi sa che la midwayitalia si è fatta furba e ha alzato di molto il prezzo e questo non mi piace (io lo pagia una settantina di euro compres spese di spedizione).

Come faccio pubblicità a chi fa un buon lavoro credo sia giusto anche mettere in guradia da chi se ne sta approfittando anche perche in america lo stestto capanno lo paghi tra i 40 e i 50 € al massimo.


Mi spice :-/ vediamo di trovare un altro fornitore

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:21 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho fatto una ricerca di 2 minuti su Ameristep in Italia e lo stesso capanno (non quello che consgiavo ma mi serve solo come parametro diconfronto) ha dei prezzi sratosferici da "midw..." lo vendono a 151 € rispetto ad esmpio a [urlhttp://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=3236]Frinchillucci[/url] che lo da a 109,50

....spero sinceramente che alla "Midw.." leggano queste mie righe perche cosi non vabene.........come gli ho fatto buona pubblicità (completamente disinteressata) ora posso fare anche il contrario ma spero ravvedano la politca prezzi.

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 17:29
Messaggi: 222
Mi sa che valuterò l'ameristep, ma secondo te le valutazioni che abbiamo fatto sono ancora da prendere in considerazione valutando l'aumento di prezzo del capanno da te consigliato?

Un saluto e grazie per i preziosi consigli, e scusa questa pasmodica ricerca del buon prezzo ma in questo periodo....

Ciao

Alberto

_________________
IL MIO SITO: www.albertoolivero.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 23:45 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Si anche a quel prezzo prederei un ameristep ma forse cercando si potrebbe trovare a meno.....non saprei dove pero.

Prova a mandare una mail al link che ho postato, magari te lo importano anche se fuori catalogo......

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 1:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
Comperato prima di natale a 67.00 € + 11.00 € di spedizione, dicevano offerta speciale.... ma non pensavo così speciale.

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 16:16
Messaggi: 978
Liam ha scritto:
Comperato prima di natale a 67.00 € + 11.00 € di spedizione, dicevano offerta speciale.... ma non pensavo così speciale.


...anch'io... :D comunque era in offerta fino al 31/12 se non sbaglio, ecco perchè la differenza di prezzo. Secondo me han cominciato a fiutare l'affare avendone venduti parecchi ultimamente...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
Liam ha scritto:
Comperato prima di natale a 67.00 € + 11.00 € di spedizione, dicevano offerta speciale.... ma non pensavo così speciale.

come me

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010