www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Capanni fissi
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 10:29
Messaggi: 52
Località: Gorizia
Qualche spunto interessante per la costruzione, se a qualcuno viene la voglia di diventare "stanziale" ;-)
http://hidephotography.com/

_________________
Massimo
__________
www.bataki.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni fissi
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 14:05 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Adesso capisco perche il vecchio sito di Mate Bence (questo era il vecchio) non ha più le gallery :)

Conoscevo già il sitema e lo abbiamo anche adottato in un capanno ma ha più svantaggi che vantaggi (intendo i vetri a specchio).

Vantaggi sicuramente non ti vedono dentro ma è superabile se fai un capanno abbastanza profondo e a tenuta di luce in modo da tenere dentro l'obbiettivio.

Svantaggi, perdi quasi 2 stop di luce e le immagini risultano più morbide e in alcuni casi il bilanciamento del bianco può essere un problema....risolvibile....ma un problema.

Grazie comunque della segnalazione, gli darò sicuramente un occhiata perche non si sa mai che si possa copiare qualche idea ;-)

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni fissi
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:41
Messaggi: 42
Nel parte relativa alla torre si dice che il vetro tolga solo 1/3 di stop. Possibile?

Comunque quei capanni sono delle opere d'arte.

_________________
La "mia" Oasi
Il mio blog: "The Focus-trapper"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Capanni fissi
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 21:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ci sono vetri di vario spesso re trasparenza.

Di quelli da noi provati quello che toglieva meno di tutti era comunque 1 stop e 1/3 e sul vecchio sito di Mate Bence avevo trovato la stessa indicazione.

Comunque se non fai uccelli in volo o non vuoi fermare gli schizzi d'acqua non ci sono probelmi particolari per uno STop e qualcosa che perdi.

C'è da dire anche una cosa, nei suoi capanni le vedrate sono molto grandi mentre nel mio è relativamente piccola e pur cosi qualche volta gli uccellini ci sbattono contro, anche per questo quando non sono li la copro con un nailon traslucido.

Penso a quanti si posson schiantare e farsi male in una vetrata cosi grande
:-(

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010