www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 10:23
Messaggi: 231
Località: Carmignano PO
Ma scusa Gerardo , i buchi ci sono anche in quella da te fotografata nella recensione (che del resto è identica a quella che possiedo io ) . Esiste in commercio una versione diversa ?

Ciao Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 16:24 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ho parlato di buchi e non di incavi :)
(non parlo dei tre piccolu buchini da cui potrebbe passare una vite o giù di li ma di quegli spazi belli grandi ricavati dal pieno della lega che forma il tronco principale)

Forse comunque mi sono espresso poco chiaramente e SI! ci sono più versioni, di mia conoscenza sono almento tre

La prima quella che ho recensito, una seconda con buchi passanti da parte a parte dove incece nella mia ci sono degli incavi, la terza che è tornata agli incavi....

potrebbe anche essere che trovi in vendita, usata o nuova, la versione che è poco stabile....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 10:23
Messaggi: 231
Località: Carmignano PO
Grazie, come sempre molto puntuale e preciso.

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:17
Messaggi: 628
grazie Gerardo
penso che contatterò direttamente il costruttore

_________________
Carlo Galliani
http://www.pbase.com/carlogalliani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:45
Messaggi: 13
Noi abbiamo la testa in questione che monta una D700 battery pack e 200-400 e concordiamo con tutto quello che è stato detto in merito ed altresì apprezzo i consigli sull'utilizzo dati dal buon Gerry .
Da poco ho voluto acquistare su questo sito un braccio sidechick sempre photoseiki da usare sulla testa induro Bhd2 per la mia D300s con il 70-200 .
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 20:46
Messaggi: 4
Ciao a tutti, assente da un po' dal forum, scrivo per avere qualche consiglio relativamente alla testa Gimbal di Phoseiki recensita da Gerardo.
Ho provato a contattare più volte il produttore attraverso il sito ma non ho ricevuto risposta. Fotocolombo a parte non conosco altri fornitori che
vendono la testa TB-101.
Qualcuno può dirmi chi tratta il prodotto?
La testa in questione è ancora la migliore alternativa rispetto alla Wimberley?
Ho sentito parlare bene anche della Benro GH2 (meno costosa) e della più recente GH3 (circa 470 euro)
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli che saranno determinanti per la scelta finale.
Mirko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 10:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non so aiutarti per la Photoseiki.....Benro? non spenderei mai tutti quei soldi per qualla marca, non garantisce la qualità e la robustezza, ho cavalletti e teste Benro e devo dire che ne sono molto deluso.

E anche per Photoseiki informati bene perche ci sono state varie versioni e quelle che hanno cercato di alleggerire il più possibili si sono rivelate poco stabili con innesco di vibrazioni varie....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 20:46
Messaggi: 4
Grazie molte Gerardo per la tempestività. Abuso della tua cortesia e competenza per chiedere inoltre se puoi indicarmi il modello di testa Photoseiki che non presenta problemi.
Dunque, scartando decisamente Benro cosa consigli restando sempre in ambito Gimbal?
Grazie ancora. Ciao.
Mirko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 19:33 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ricordo che quella segnalata con problema era forata da parte a parte (a meno mi pare) sul braccio principale....

Non so cosa altro dirti, non ricordo la sigla, ma sicuramente se fai una ricerca con Google qualcosa dovresti trovare....

Ti dirò.....nel dubbio io andrei a prendermi un original Wimberley...a quanto vedo è ancora imbattibile per qualita e sistema...certo che costa....ma piuttosto di predere qualcosa a scatola chiuda di cui forse non sarò pienamente soddisfatto....

Ciao

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 20:46
Messaggi: 4
Grazie Gerardo ma non è facile a farsi. Anche se disponibile (forse) a spendere una cifra astronomica per una testa gimbal, non ho trovato in rete nessun rivenditore italiano che tratta Wimberley, quindi, sono nuovamente al punto di partenza............ è durissima!
S.O.S. Help, Help!
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 10:51
Messaggi: 96
Località: Pozza di Fassa (TN)
Ciao a tutti.
Mi permetto d'inserirmi anch'io nella discussione......
Ho intenzione a breve di passare ad una testa a bilancere e cercando in rete info ho trovato questo sito:www.indurogear.com
Cosa pensate in merito? Qualità costruttiva, prezzo e quant'altro.
Ciao grazie anticipatamente, Michele.

_________________
http://www.flickr.com/photos/michele-cloch/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gimbal Head - photoseiki
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 15:27
Messaggi: 8
Ciao a tutti, per le teste Photoseiki potete contattare direttamente il costruttore, io la scorse settimana ne ho acquistata una proprio da lui (TB-101), molto cordiale, vi riceve in officina e tecnicamente vi spiega come è costrutita.

Addirittura se volete ve la fa provare con montato il suo 600mm Canon, che dire davvero una persona in gamba e competente.

Marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010