www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
E' proprio di oggi la notizia che Nikon ha depositato il progetto per questa nuova ottica.
In effetti era l'unico obiettivo zoom che mancava ancora all'appello tra quelli "rinnovati".

Ipotizzando un motore a ultrasuoni e un VR di ultima generazione, molti appassionati Nikonisti avranno la possibilità di acquistare un 400 senza svenarsi troppo il conto in banca.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 14:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Personalmente, come ho detto altre volte, opterei per un 300 f4 fisso, ritengo che per quanto riguardi la qualità non ci sia paragone, anche se di queto obbiettivo ho solo sentito le notizie su Nikonrumors.

Comunque dipende tutto da ciò che si vuole ottenere, in termini qualitativi da un ottica e quanto siamo disposti a sacrificarne in favore di uno zoom e di 100 mm in più.


Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
Dipende dal tipo di fotografie che si intendono fare.
Personalmente trovo più sfruttabile un ottica zoom che un tele fisso.
Anche se di un ipotetitco nuovo 80-400 non ne ho bisogno, credo sia un passo ulteriore da parte di Nikon nel rinnovare un'obiettivo che risentiva molto il peso degli anni (motore messa a fuoco in primis).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
Dato che avevo aperto io il topic, lo concludo avvisando quei pochi che ancora non lo sanno che l'obiettivo è uscito.

Immagine

Dalle prime impressioni, leggendo un pò sul web, sembra che il nuovo 80-400 sia davvero un buon prodotto. Il prezzo si aggira mediamente dai 2100/2600 euro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010