www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 18:50
Messaggi: 11
salve a tutti sono un neoiscritto, e dopo una pausa di 30 anni vorrei ricominciare a fare un pò di caccia fotografica, le cose sono molto cambiate e perciò chiedo un aiuto.
sarei orientato a prendermi un corredo canon, considerando i prezzi la scelta per il corpo è tra canon eos 450d , sui 550 euro o un 1000d sui 410 euro. pe l'obiettivo i prezzi dei 100-400 o del 400 superano i 1000 e sono fuori badget, avevo pensato a un canon ef 70-300 f4-5,6 is usm attorno ai 500 euro potete dirmi cosa ne pensate?
il mio target sarebbe di fare caccia vagante nei boschi , non disdegnando però il lungomare di viareggio dove vivo.
grazie
in attesa ciao gino

_________________
la passione è vita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 15:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Gino e innanzitutto benvenuto sul forum :)-017

non conosco i prodotti Canon nel dettaglio ma alla fine è sempre una questione di budget, di quanto uno ha a disposizione.

Credo che i due corredi che hai indicato possano tranquillamente andare bene per iniziare anche perche è inutile imbarcarsi in spese pazze se non sei sicuro al 100% di continuare per un lungo periodo.

Di certo uno zoom sino al 300mm abbinato al formato dx (mi pare che canon sia a 1/3 meno nikon a 1/5 se non sbaglio) è una scelta ideale per la caccia vagante ma anche di appostamento.

Comunque non disdegnerei il mercato dell'usato e spesso cercando cercando si trovano ottime occasioni.....basta non avare fretta...

E poi quello che non fa l'attrezzatura, con un po di ingegno e pazienza, può essere fatto da un fotografo appassionato ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 18:50
Messaggi: 11
grazie per i consigli, avresti mica qualche indirizzo internet dove poter cercare degli obiettivi usati, con buone probabilità di non aver fregature? :)

_________________
la passione è vita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 18:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Purtroppo non so cosa dirti.....l'usato, se non sai chi lo aveva o non te lo garantiscono per qualche tempo può essere un problema...ma direi che con le ottiche, se hai la possibilità di controllare se ha graffi, se ci sono botte, se scorre bene l'AF e facendo un paio di scatti di prova.......non si corrono grandi rischi

Prova con qualche negozio fidato che tratta anche usato come questo (io personalmente non ho mai preso nulla da questo negozio).

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 7:41
Messaggi: 63
ginovet ha scritto:
salve a tutti sono un neoiscritto, e dopo una pausa di 30 anni vorrei ricominciare a fare un pò di caccia fotografica, le cose sono molto cambiate e perciò chiedo un aiuto.
sarei orientato a prendermi un corredo canon, considerando i prezzi la scelta per il corpo è tra canon eos 450d , sui 550 euro o un 1000d sui 410 euro. pe l'obiettivo i prezzi dei 100-400 o del 400 superano i 1000 e sono fuori badget, avevo pensato a un canon ef 70-300 f4-5,6 is usm attorno ai 500 euro potete dirmi cosa ne pensate?
il mio target sarebbe di fare caccia vagante nei boschi , non disdegnando però il lungomare di viareggio dove vivo.
grazie
in attesa ciao gino


Ciao,
ho visto solo ora il tuo post, e se posso permettermi di darti un consiglio, per la cifra che hai in mente (sempre rimanendo in casa Canon), andrei su una 40D. E' un'ottima macchina, ha dei tempi di scatto molto veloci, il live view (utile per la macro, se ti interessa). Ora che è uscita la 50D, si trova a dei prezzi veramente interessanti. Per l'obiettivo il 70-300 Canon è una scelta di minima, se non riesci ad andare sul 100-400 per i costi, allora proverei effettivamente o sull'usato oppure sui dei compatibili, Sigma per esempio ha delle soluzioni interessanti su foclai verso i 400 o 500 (zoom) focali e i prezzi sono simili al canon 70-300.

_________________
-------------------------------------------------------------
Il mio sito: http://www.flickr.com/photos/lessdama/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 18:50
Messaggi: 11
grazie, mi sono comprato una 30d e un 300 f/4 is usm, le prime esperienze sono state fantastiche Clap

_________________
la passione è vita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 7:41
Messaggi: 63
ginovet ha scritto:
grazie, mi sono comprato una 30d e un 300 f/4 is usm, le prime esperienze sono state fantastiche Clap



Perfetto, ottima scelta :lol:

_________________
-------------------------------------------------------------
Il mio sito: http://www.flickr.com/photos/lessdama/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 18:50
Messaggi: 11
grazie ;-)

_________________
la passione è vita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 8:39
Messaggi: 1
ciao sono zidany71..ho letto che cerchi cavalletto e testa manfrotto.siamo di pisa .lo vende un mio amico.condizioni pari al nuovo..bravissimo ragazzo fotografo naturalista..si chiama Sandro..contattalo al (telefono inviato via MP - non lasciate numeri su internet, a maggior ragione se non è il vostro :) - Il mio è un semplce consiglio non ci sono regole in tal senso su Fotoemozioni - Ciao Gerardo)..fa i turni .quindi se spento lasciagli un sms.digli che hai parlato con Daniele.ciao ;-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010