www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa preferite?
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 19:54
Messaggi: 25
Questo messaggio è rivolto a Gerry e anche a tutti coloro che posseggono sia il 500 F4, sia il 300 2.8.
il topic in soggetto, non vuole essere l'ennesima discussione su cosa va meglio per la fotografia naturalistica, bensi' mi piacerebbe sapere da chi li usa o li ha usati tutti e due, quale preferiscono tra queste due lenti, prendendo in considerazione tutti gli aspetti, dal peso, trasporto maneggevolezza, nitidezza e resa con i CV.
Ho visto che Gerry, spesso e volentieri, usa il 300 2.8 anche per gli appostamenti, quindi mi piacerebbe sapere se , dovendo rifare la scelta, li prenderebbe tutti e due o solo uno.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa preferite?
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:16 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se e dico se dovessi ricomprare tutto e se uscisse il nuovo 200-400 f4 con AF-S e VR di tipo II allora penserei al 500 abbinato al 200-400.

Uso da capanno il 300 f2.8 perche non avendo zoom super tele e sapendo che con il moltiplicatore 1.4 dedicato la qualita è comunque ottima (praicamente non ce perdita o quasi) posso varia comunque la lunghezza focale....all'occorrenza

Dove invece posso spostarmi o so che il 500 è la scelta giusta uso quello.

Con camosci, caprioli e pernici quasi sempre uso il 500

Comunque il 300 per qualità, distanza minima di messa a fuoco, peso, maneggevolezza è eccezzionale.....

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa preferite?
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 19:54
Messaggi: 25
Beh, io non ho ne' uno, ne' l'altro.... :D
Ho pero' il 300 F4 canon e i camosci li ho fotografati tutti con quello; c'è da dire pero' che qui' in gran Paradiso in alcune zone sono molto piu' confidenti, e con il 300 liscio son riuscito a fare persino dei ritratti.
Ero a canoscenza che nikon avesse uno zoom luminoso che canon non ha. Pero' costa anche un botto!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa preferite?
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:40
Messaggi: 610
Località: Novara
200-400 f4 vr ... direi fantastico. Da 3 mesi monto solo quello.

Sicuramente meno comodo per maneggevolezza del 300, ma poter zummare a questi millimetri ti assicuro è incredibilmente comodo.

Portarselo in giro non è una gran comodità ma ne vale la pena; il costo... dipende da dove lo compri, il mio è importato dall'America da un importatore italiano e costa +o- la metà del listino.

La mia combinazione preferita è 200-400 e 600; il secondo mi manca ma... si spera sempre Gongolo037

_________________
Ciao, Liam


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010