www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 30 aprile 2024, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un consiglio su ottiche
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
Ciao a tutti , volevo gentilmente avere un consiglio su due obiettivi per la mia nikon D200: da una parte il nikon AF 28-105mm F 3,5-4,5 D e dall'altra il sigma 24/70mm F 2,8 DG macro EX. Voi cosa fareste? Ringrazio in anticipo sui consigli. Lo dovrei mettere vicino al 50mm F1,8 e il 70/300VR.

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 20:47 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Da quel che so Sigma e altre marche universali non hanno un controllo qualità all'altezza.

Cosa significa?

Significa che puoi acquistare 5 sigma 24/70mm F 2,8 DG macro EX e trovarne uno eccezzionale 3 cosi cosi e 1 pessimo.

Se hai un negozioante di fiducia ti consiglierei di testarli prima.

A naso comunque un obbiettivo con diafframma costante 2.8 mi sembrerebbe promettere meglio.

Piu tardi se tovo 2 minuti :( do un occhiata alle varie recensioni.....ma tu le avrai gia viste...cosa dicono?


Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
per il sigma ci sono tante voci discordanti, anche perchè ci sono due o tre tipi di versioni, quella finale promette bene ma poi ti dicono che a F2,8 non è nitido e ottieni il meglio chiudendo il diaframma, cosa che con il nikon non credo che sia così. Il mio pensiero è che se devo prendere un obiettivo luminoso e poi devo chiuderlo a 3,5 in poi allora prendo direttamente il 3,5. Giusto o sbaglio?

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 21:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sbagli perche da prove effettuate anche con obbiettivi nikon non è detto che lavori bene a tutta apertura.

Come ho detto in altra discussione, il Nikon 300mm f2.8 AF-S VR (e scusa se è poco :lol: ) ubbinato alla D2x a tutta apertura fa praticamente pena mentre è eccezzionale da f4 in poi.

Possibile? SI!

Dopo questa esperienza ho fatto un po di test con tutte le mie ottiche e ho avuto un po di sorprese.

Lo stesso 300 con la D3 a tutta apertura lavora gia bene, questo perche la D3 ha un sensore meno spinto.

Ciao

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010