www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 16:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Oggi mi è arrivata la lente Sensor Loupe7 della VisibleDust.

Le prime impressioni d'uso sono veramente ottime


La lente si colloca sopra il barilotto di aggancio obbiettivo, si compone di 6 led che creano una luce uniforme e forte al punto giusto.

Ci sono 2 tipi di lente una 5x e una 7x (il nuovo modello) che ho preso io.

Avvicinando l'occhio alla lente si mette a fuoco e si vede nitidamente il sensore sul fondo della Reflex.

La polvere e i pelucchi spiccano come lucciole, si vedono veramente bene, l'odioso e lento sistema di fotografare una parete bianco o il cile, scaricare le foto, aprirle e controllarle a forte ingrandimento per vedere se ci sono aloni......può andare finalmente in pensione

In pratica accendi i led, appoggi la lente al barilotto di aggancio obbiettivo, controlli se ce polvere e in tal caso dai una soffiata con la peretta, se ce ne ancora riprovi con la peretta.

Se persiste io uso un pennellino che si carica staticamente e dovrebbe non solo staccare ma anche attaccare a se la polvere.

Se lo fa o no non mi importa un gran che, l'importante è che stacchi la particella di polvere e poi con la pompetta la soffio via, tenendo la reflex capovolta.

Nei casi estremi, ma senza alcuna paura, uso il liquido Eclipse abbinato alle palette con annesse pezze gia montate, le Sensor Cleeaning Swab sempre ddella Visibledust.

La lente funziona sia con sensori DX che FF, la ho provata sia sulla D3 che sulla D2x.

Ciao

Gerardo

P.S. segnalo l'ottimo servizio del negozio (non ho interesse alcuno ma quando si trova un servizio professionale mi sembra giusto segnalarlo) RA.MA idea, avevo gia acquistato da loro altri prodotti e quindi mi conoscevano ma il pagamento con carta di credito non era andato a buon fine e quando gli ho detto che avrei mandato un bonifico mi hanno spedito la merce senza aspettare la conferma......quando si dice la fiducia :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010