www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 12 maggio 2024, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 500 mm e cavalletto
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Quale è secondo voi il migliore cavalletto per sostenere i suoi quasi 4 Kg ed i suoi 5 o 6 gradi di angolo di campo, anche e soprattutto in rapporto alla trasportabilità del tutto?
Oppure ditemi che cosa usate e come vi trovate.
Ciao e grazie
Michele

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 500 mm e cavalletto
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 18:49 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Credo che il problema siano i soldi :cry:

Se vuoi spender poco penserei a un Manfrotto 055 di colore nero, non il verde che pesa molto di più.
(l'assitenza è inesistente ma non ci sono grandi scelte).

Con una spesa maggiore ce la versione in carbonio ma valuta bene se il peso risparmiato vale la spesa.

Se hai un bel po di soldi da parte ci sono un paiod i modelli della Gitzo ma si parla di 600 o 700 €

E' da un po che me li guardo ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi, anche perche in tutto ho 6 cavalletti, tra manfrotto e Benro (che ti sconsiglio per scarsa qualità).

Ci sarebbero poi i cavalletti video......ma qui non saprei indirizzarti per modello e marca, ne ho visto però in giro di veramente interessanti.....

Sicuramente una gimbal head di qualità te la consiglio vivamente per qusti bestioni ;-)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 500 mm e cavalletto
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 14:17
Messaggi: 138
Località: Val di Non
Io stò attualmente usando una staffa ad U della Manfrotto la 393 la cui foto sul catalogo della casa tra l'altro la fà vedere montata alla rovescia con l'obbiettivo appeso invece che appoggiato sulla parte basculante :)-fischietta
Della photoseiki mi spaventa un poco il peso oltre al fatto che attualmente darei la priorità al cavalletto.
Quale modello gitzo hai addocchiato?
Così sfrutto le tue fatiche di cernita tra la nutritissima offerta!
Ciao

_________________
m'illumino d'immenso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 500 mm e cavalletto
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 22:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Se hai la manfrotto va benissmo, non è cosi regolabile come una Gimbal Head ma sicuramente costo prestazioni è un ottimo acquisto (nemmeno io ho capito perche la usano rovesciata ma se continuano a mostrare quelle foto io proverei)


il Gitzo GT3540XLS

Ci sarebbe poi questo cavalletto video, molto leggero e alto, lo ho visto al Bayerischer ed è veramente ottimo ma non so quanto costa .....
Heiler Filmtechnik
Se per caso riesci a sapere costo e se lo spediscono fammelo sapere.....
(noi gli abbiamo mandato un messaggio sia in inglese che in tedesco e non hanno nemmeno risposto questi s....zi :)-evil )

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 500 mm e cavalletto
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 9:16
Messaggi: 10
Località: Ferrara
Eccoteli i prezzi .
http://www.pictureland.de/zubeh_01_5_Heiler.htm
Cmq se fossi interessato a un cavalletto video non avrei dubbi su quali guardare :
http://www.sachtler.de
in particolare il modello ENG 2 CF
Non viene a prezzo di saldo ma è probabilmente il riferimento assoluto (o quasi).

_________________
Buona Luce
Antonio
http://www.occhisullanatura.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010