www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:26
Messaggi: 1374
Località: verona provincia
Ciao Gerardo,
questo obiettivo è tropicalizzato?
grazie per la risposta

_________________
ciao
paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 22:04 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
:? a dire il vero non lo so, non credo ci sia scritto nelle specifiche, ma tieni presente che non ho mai avuto problemi sotto neve o acqua con gli obbiettivi Nikon mentre tengo, per prudenza, sempre ben al riparo la macchina fotografica anche se tropicalizzata.

L'umidità comunque si forma internamente a tutti gli obbiettivi e quindi ritengo che non ve ne siano di tropicalizzati, ma come ti ho detto per me è l'ultimo dei problemi, solo una volta ho avuto un problema :cry: mi è caduto 80-200mm f2.8 in un torrente ma dopo averlo asciugato per quasi 2 giorni in un cassetto in cui facevo arrivare un po di aria calda da un asciugacapelli (ero in alasca in camper e non avevo altro) non ho più avuto problemi di sorta.
Naturalmente al rientro dal viaggio lo ho mandato in assistenza ma praticamente non gli hanno fatto nulla :?

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:19
Messaggi: 26
Località: Calabria
Gerardo ciao, anche io possiedo il 300 vr g e vorrei prendere un ottica più lunga, qui in Calabria le ambite prede fotografiche se ne stanno ben aldilà del tiro di un 300. A volte anche moltiplicato con il 20, sotto D3 non riesco a tirar fuori delle immagini piene, con la D2x la cosa migliora ma di poco. ora il mio dubbio è questo, il 600 rispetto al 500 con i duplicatori oltre il 14 perde un pò il 500 con il 20 secondo te come va?. oltre a tutto ciò tieni presente che spesso qui bisogna fare molto caccia errante, perchè gli animali si spostano di continuo, vista la massiccia pressione venatoria :)-011 . Tu cosa mi consigli? Foto060


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 21:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
A mio avviso, con una macchina FF come la Nikon D3, il 500mm è l'ideale.

Peso e dimensioni, molto più contenute rispetto al 600.

A maggior ragione se fai caccia vagante di sicuro non sceglierei il 600......se poi hai muscoli, gambe e schiena da maciste allora "se po fà" :lol:

No a parte gli scherzi, se hai già il 300 e cerchi un ottica più lunga l'unico consiglio sensato è il 500mm (sopratutto con animali schivi).

Io ho solo il moltiplicatore 1.4 e l'1.7

l'1.7 in pratica no lo uso mai perche non mi soddisfa e amici che hanno il 2.0x mi dicono che è anche peggio.

Mentre l'1.4 va benissimo.

Piuttosto, sicuramente, in casi particoari userei la D2x per sfruttarne il fattore moltiplicativo.

Volevo per questo prendermi una D300 ma poi ho pensato che queste offerte Nital possano nascondere un imminente ammoderenamento della serie........ :? forse per andar dietro alla moda della possibilità di fare anche video.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:19
Messaggi: 26
Località: Calabria
infatti il mio dubbio e proprio su questo peso e cavalletto da Ercules mentre con il 500 si ha la possibilità di vagare in giro senza arrivare poi a fine giornata con dolori dappertutto, come se si avesse sostenuto un allenamento di quelli micidiali. Certo il 600 sotto D3 aiuta sulle lunghe distanze.

sermik ha scritto:
Volevo per questo prendermi una D300 ma poi ho pensato che queste offerte Nital possano nascondere un imminente ammoderenamento della serie........ forse per andar dietro alla moda della possibilità di fare anche video.


stessa cosa, ho visto questo sito http://exposureroom.com/members/RomyOcon.aspx/videos/, bella cosa ma per ora aspetto, rimpiango della D2x rispetto alla 300 solo la differenza dai 400 iso in su


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 18:39
Messaggi: 128
Località: Arco
Chi di voi l'ha comprata lo ha fatto in Italia acquistando tramite NITAL ufficiale oppure si é rivolto al mercato estero?
Girando sul web ho visto una differenza di prezzo non da poco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:38 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io lo ho preso in Italia, Nital.

Personalmente se ce una differenza di 1000 € prenderei ancora Nital, troppe sono le parti che potrebbero dare problemi.

Sopra i mille e in Europa, ci penserei su, per 2.000 lo prenderei anche con garanzia EU.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 1:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:19
Messaggi: 26
Località: Calabria
alla fine ho preso il mio 500 vr lunedì dovrei averlo in studio, non vedo l'ora di metterlo sotto test Foto060


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 10:58 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Complimenti per l'acquisto....aspettiamo di sentire le tue impressioni....ma.....penso che saranno ottime conoscendo il prodotto :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 7:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:19
Messaggi: 26
Località: Calabria
arrivato, Gongolo037 in questi giorni inizio a fare dei test, però ho una domanda voi che zaino utilizzate per il trasporto, io ho un HF 207 della Katacon il 300 tutto ok, ma se ci infilo il 500 dentro non credo di riuscire a trasportare comodamente altre ottiche tipo ll 70-200 un 60, il 24-70- il 14-24 e una d2x + flash e accessori vari.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
Io adopero il lenstrekker 600 AW, eventualmente con aggiunte laterali per obiettivi piccoli.
piu' di tanto poi non riesco a trasportare se devo camminare molto Caldo003

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 14:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io uso il 558 della Tamrac
viewtopic.php?f=5&t=443&p=2181#p2181

Ci sta giusto e mi porto dietro anche 70-200 e altri zomm.

Forse qualche centimetro in più non guasterebbe ma preferisco questo zaino ad altri molto più pesanti.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 23:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:19
Messaggi: 26
Località: Calabria
con il kata stasera sono riuscito a sistemare dentro il vano principale la D3 con sopra il 500, di lato ho infilato D2x e 70/200 montati, più su il 24/70 con paraluce, nello scomparto superiore il 60 micro e i duplicatori 2 e 17 X nelle tasche anteriori due SB800 le batterie di scorta per le D e i flash, dietro nello scomparte pc ho infilato il mac book pro da 17" con carica batteria HD estrno d 2,5" mouse e lettore schede e pennino vodafone, alla fine ho collegato il porta tripo e ho legato il Benro A458m8 con sopra la testa Gimball il tutto è risultato con un peso :)-evil sconfortante. la mia impressione e che dovrò trovare qualche altra soluzione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 13:00
Messaggi: 34
mi ero letto questo post gia' tempo fa ... e adesso che mi sono pazzissimamente preso il "cannone 500 F/4" debbo dire che e' veramente molto ma molto bello ... io devo ancora farci bene la mano ma e' fantastico

ciao Diego


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010