www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 5:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: insonorizzazione D3
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 9:28
Messaggi: 1
Buongiorno Ricky,
sono un collega di Roma, avrei necessita' di procurarmi (anche urgentemente) di un CAMERA MUZZLE, mi è stato messo come condizione per poter iniziare un lavoro come "fotografodiscena".
Mi hanno parlato di Voi, ho visto sul sito che avete avuto delle soluzioni... potresti aiutarmi ? Dove potrei trovarlo, anche on-line, a Roma nei normali fornitori che abbiamo non vi è traccia. Mi occorrerebbe per la D3. Solo per curiosità, tanto dovrei prenderlo a prescindere, quanto costa ?

Rimango in fiduciosa attesa di una risposta, grazie in anticipo Roberto Tedeschi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: insonorizzazione D3
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2009, 10:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ciao Roberto

Ti rispondo io visto che sono online :)

Sinceramente non capisco perche ci sia tutta questa difficiolta a reperire questo prodotto e come mai con tutti questi fotografi naturalisti non ci siano ancora prodotti concorrenti al Camera Muzzle, ci sono tanti che copiano le teste Gimbal e nessuno che abbia ancora pensato a qualcosa per insonorizzare la macchina.

Eppure il Camera Muzzle è miglirabile di molto, l'uso ad esempio di cerniere con parti metalliche che tintinnano o con velcro è sicuramente poco sensato.

Anche la scelta del materiale esterno, rumoroso appena viene sfregato, è strana....ce di meglio

Personalmente se riuscissi a trovare il materiale Fonoisolante giusto me la autocostruirei ma non sono ancora risucito a reperirlo.

In pratica nel camera muzzle ce una specie di gommapiuma con microcelle di aria messa in due strati e divisa da un altro strato di normale tessuto, parlando con dei decnici mi hanno confermato che uno dei metodi migliori è sovrapporre tre strati di materiale fonoassorbente di diversa consistenza in modo (non so se è giusto il termine) da spezzare le onde del suono portate dagli stessi materiali.

ho cercato anche su internet e ci sono parecchi materiali interessanti ma spesso sono troppo rigidi e bisognerebbe avere la possibilità di vederli/toccarli prima di acquistarne dei rotoli :? perche a pezzetti non te li danno......

Potresti comunque provare in questo negozio online che comunque era già stato sengalato dal buon Liam in questa discussione


Ciao e fammi sapere se riesci effettivamente ad aquistarlo in quel negozio o in un altro oppure se trovi qualche prodotto ancora migliore.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010