www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 30 aprile 2024, 2:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio su impostazioni
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
ciao a tutti volevo gentilmente sapere da tutti e magari dai possessori della nikon D200 che impostazioni avete fatto sulle vs. macchine o meglio quali preferite attivare e quali no. In poche parole scambiare qualche chiacchera sui menù della D200. La funzione noise reduction l'avete attivata o è megli di no. Grazie in anticipo.

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
io lascio tutto di default, ho solo impostato maggiore nitidezza, per il resto al max se necessario vedo dopo in post prod.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 17:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Personalmente ti consiglio di lasciare tutto come sta.

Questo anche perche puoi mettere tutte le impostazioni che vuoi ma non si adatteranno mai alle diverse condizioni di luce che troverrai in giro.

Tra le impostazioni che uso invece con soddisfazione e trovo molto comoda.......c'è l'attivazione della messa a fuoco, non con il pulsante di scatto ma con il "Pulsante AF ON"
(quindi da menu bisogna impostare AF solo con pulsante "AF ON")

All'inizio è un po dura abituarsi ma poi è di una comodità incredibile.

Perche?

Perche appena decidi di decentrare il soggetto non fai altro che mollare il pulsante "AF ON" e metti il tuo soggetto dove vuoi senza pericolo che l'AF riparta.

Ho provato anche il Pulsante di blocco AF ma è scomodo e se per sbaglio lo molli parte l'AF e sei fregato.

Chidetevi poi perche Nikon nelle impugnature verticali ha messo solo il pulsante "AF ON" e invece non ha messo quello "AF OFF"!!!


Dopo la mia prima esperienza, in cui mi ero impostao di usare il pulsante per un mese, non lo ho piu lasciato e ora, dopo aver insistito un po si sono convinti anche Ricky, Flavio e Luca......

Come ho fatto io dovete però darvi un tempo minimo di prova altrimenti alla prima difficolta abbandonate......alla fine schiaccaire quel pulsante diventa veramente intuitivo e automatico.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
...io lascio tutto come stà.....puoi fare dopo in post prod. Come dice Gerry non sai mai a quale tipo di luce vai incontro..quindi è meglio lasciare all'originale e poi con capture nx puoi modifiacare quelle cose che ti sembrano non esatte (bilanciamento bianco, contrasto, nitidezza.....)

tasto AF ON veramente molto comodo e funzionale. Io personalmente faccio comparire sempre nel display posteriore anche la foto appena scattata mantenendo l'impostazione su RGB (l'impostazione che ti controlla se bruci le alte luci).. facendo così alle volte con la coda dell'occhio riesco a vedere se c'è qualcosa che lampeggia e di conseguenza modifico l'esposizione-....

ciao

Ricky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 15:50
Messaggi: 439
Località: San Lugano ma sempre Val di Fiemme
per la riduzione del disturbo lo lasciate su OFF o che fate, sto facendo delle prove e i consigli che mi avete dato vanno una meraviglia.

_________________
Il mio album


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 22:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Riduzione del rumore e sui tempi lunghi su Off

Sono un inutile aggravio di lavoro per la macchina fotografica, inoltre i software, che evolvono continuamente sono piu performanti, veloci e lavorano meglio.

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 14:29
Messaggi: 399
Località: Predazzo (tn)
Gerardo ha scritto:
Riduzione del rumore e sui tempi lunghi su Off

Sono un inutile aggravio di lavoro per la macchina fotografica, inoltre i software, che evolvono continuamente sono piu performanti, veloci e lavorano meglio.

Gerry


......risposta esatta..!! :o

ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010