www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Gerardo ha scritto:
...

Comunque la D300 a mio avviso è sottovalutata da molti
Ha una notevole marcia in più rispetto alla D200 sia come visione del mirino che lavoro agli alti iso.......trovando da vendere decorosamente la D200 la D300 per mè vale i soldi spesi ;)

Gerry


Io non sottovaluto la D300, anzi, l'ho provata ,ma non quanto e come avrei voluto, probabimente, se l'avessi un paio di gg, potrei convincermi che il salto con D200 ci sia e che possa meritare, però visto che le mie finanze non sono al momento rosee, preferisco aspettare, così magari in futuro avro una macchina acnor migliore della D300 e infondo....la D200 ( a perte i risultati deludenti ad alti ISO), a me non dispiace, e la sento molto bene tra le mie mani.

Infondo, aspettare....non costa nulla!!

;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 19:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Naturalmente Anna io parlo della teoria.......se nella pratica ho altre priorità mi tengo la D200 senza alcun prblema perche le immagini della D200 fino a 200 Iso non hanno nulla da invidiare alle immagini della D300.

Certo che un paio di stop in piu mentre fotografi i tuoi volpacchiotti che giocano allegramente potrebbero far comodo :lol:

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Gerardo ha scritto:
...

Certo che un paio di stop in piu mentre fotografi i tuoi volpacchiotti che giocano allegramente potrebbero far comodo :lol:

Gerry


ehhhhhhhhh...non fare il diavolo tentatore...che gia mi rosico nel vedere alcuni scatti che ho in archivio che erano motlo belli....e resteranno li per mio ricordo!

ma sono fiduciosa...prima o poi arriverà anche la macchina che io sto aspettando.... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
Oltre a più di 1 stop di rumore in meno rispetto alla D200, la D300 ha anche l'autofocus che sulla D200 se lo sono un po' scordato in casa nikon...
Comunque sta D700 è un'altra bella botta a Canon... (aspetto di essere ucciso da tutti i canonsti del forum ora...Commosso001 ) Sempre che non esca una 5D o simile a pari cifra...

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 20:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Parlando di una delle altre novità Nikon.........l'85mm che, diversamente da quanto avevo detto prima, è basculante e decentrabile è veramente un ottica che mi prende da matti.

Per me che amo lo sfocato la possibilità di giocare a piacimento con i vari piani prospettici è una vera gioia :D

Purtroppo è un obbiettivo che userei solo saltuariamente e difficilmente me lo porterei in giro.......e poi per ora ho speso anche troppo :cry:

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 8:18
Messaggi: 264
volevo chiedervi se mi potete aiutare a scegliere un corpo macchina (nikon ) .
Partendo dal fatto che oggi possiedo una D80 e il budget di spese potrebbe essere come il prezzo d'acquisto di una D700 e non oltre.

La domanda è questa : voi comprereste una D700 oppure no.

grazie per il vostro aiuto.

_________________
Il mio sito: www.michelenespoli.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 17:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Io ho la D3 che praticamente ha moltissimo in comune con la D700.....sensore e Autofocus per esempio e non mi pare poco

La domanda quindi è solo una.

Ti serve il fattore moltiplicativo di un sernsore Dx?

Chi fa foto naturalistiche di uccelli acquatici, ad esempio, dificilmente vi rinuncia.

Comunque credo che la D700 sia un ottima macchina fotogragica ad un prezzo veramente interessante.
In più ha anche il sistema per eliminare la polvere che dicono sia abbastanza efficace.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 0:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 8:18
Messaggi: 264
è questo che mi preoccupa un pò,
comunque non mi pare di avere alternative per il momento.

_________________
Il mio sito: www.michelenespoli.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 12:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La D300 comunque è un ottima macchina, non so se la hai gia provata.

Ma ha un mirino paragonabile a quello delle F5 di una volta e un sensore che sopporta bene anche gli 800 iso inoltre ha un prezzo veramente interessante, in effetti è sceso di parecchio.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010