www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portata manfrotto 055
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Se sul treppiede manfrotto che ha una portata di circa 7 kg,metto una testa a bilanciere Photoseiki con sopra una Canon 40d e l'obbiettivo 600 f:4 con il moltiplicatore 1,4 X ,può andar bene o non è un "sistema stabile?Grazie
Mattorre Marco

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata manfrotto 055
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Dovresti risponderti da solo se solo sommi i pesi ;-)

circa:
1,5 kg la testa
5,4 kg la testa
0,750 kg la 40d
0,3 il moltiplicatore

Sei quasi sugli 8 Kg :?

Tinei però presente che se non estendi completamente le gambe del cavalletto e sopratutto se non fai uso dell'estensione della colonna centrale che è il punto più critico in assoluto non credo avrai grossi problemi.

L'idela però a mio avviso in questi casi è forse una cavalletto e testa video che sono progettati per pesi ben più alti

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata manfrotto 055
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 19:57
Messaggi: 219
Località: Terni
Rimanendo sui treppiedi manfrotto pensi che il modello 475 digital pro che ha una portata di circa 12 kg possa andar bene?Grazie

_________________
Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.


Ultima modifica di marcomatt1988 il giovedì 29 gennaio 2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata manfrotto 055
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:44 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sicuramente....piu pesa e piu è stabile....

Se devo essere sincero, pur avendo praticamente tutti i cavalletti della manfrotto e un solo monopiede gitzo....ora come ora e viste le pessime esperienze del supporto Manfrotto e l'odio che ho per quelle leve in cui è cosi facile chiudersi le dita per non parlare della rabbia che mi prende quando si molla il meccanismo e non tine più l'estensione delle gambe.....prenderi Gitzo anche se costa di più

Le teste le ho della Gitzo e non tornerei più indietro.

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010