www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 12:48
Messaggi: 22
Volevo porre questo quesito a tutti voi !
Possibile acquisto D300S ma ne vale la pena spendere tutti questi soldi ? O passo direttamente alla D300
sorella minore ?
Cosa ne dite della D90?
Un grazie a tutti voi per eventuali risposte e consigli !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 23:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ce una caratteristica che mi sembra molto molto interessante nella D300s ma deve essere confermta.

Dicono alla Nikon che sia molto più silenziosa e solo questo mi farebbe decisamente optare per questa scelta.

Io aspetterei di aver controllato di persona la differenza di rumore.

Anche i 7 fps sono un sicuro vantaggio.

Per il resto i video non mi interessano (non dubito che altri siano invece contenti di questa possibilità e sono felice per loro ;-) ) ma se il prezzo è simile e la macchina fa pure il caffè per me va bene :lol:


Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
Ho la d300 e non ho la minima intenzione di passare alla d300s innanzitutto le differenze a mio avviso non sono poi così rilevanti:
- il video non mi interessa,
- la raffica a 7 fps se non fai sport non sono indispensabili è sufficiente la raffica della d300 a 5fts (se non sbaglio!),
- il minor rumore, il che è da dimostrare, comunque nei momenti critici non credo che la differenza sia così elevata da dire "se avevo la versione s!!!"

Al fin della fiera credo che il maggior costo della d300s non sia giustificato ma che sia principalmente una strategia di marketing immettere sul mercato versioni leggermente modificate per mantenere i prezzi piuttosto alti. :)-013

Quindi se non ti servono, come a me non servono, queste caratteristiche, vai tranquillo sulla d300, che è una gran macchina e risparmia per futuri acquisti magari di ottiche!!!! Gongolo037


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 11:17 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Non penso che ci sia qualcuno che passi dalla D300 alla D300s....se non per sfizio.

Ma uno che prende il nuovo penso si faccia tentare anche dal video, anche se non lo userà praticamente mai.......

7fps al posto di 5? non sono pochi te lo posso assicurare e non è solo lo sport che ne guadagna ma anche la fotografia naturalistica di azione.

Il rumore della macchina dicono che non sia cosi attutito come asserito dalla Nikon e questo è un male :-(

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
Gerardo ha scritto:
Non penso che ci sia qualcuno che passi dalla D300 alla D300s....se non per sfizio.

Ma uno che prende il nuovo penso si faccia tentare anche dal video, anche se non lo userà praticamente mai.......

7fps al posto di 5? non sono pochi te lo posso assicurare e non è solo lo sport che ne guadagna ma anche la fotografia naturalistica di azione.

Il rumore della macchina dicono che non sia cosi attutito come asserito dalla Nikon e questo è un male :-(

Ciao

Gerardo


Non metto in dubbio che 2 fps in più non siano importanti, ma voglio solamente dire che se ti serve questa raffica ti prendi la d300 con il battery pack ed arrivi ad 8 fps e hai un'autonomia ben superiore e comunque hai risparmiato rispetto alla d300 solo corpo (se non sbaglio fino a poco tempo fa c'era una promozione per la d300 che il battery pack te lo regalavano bastava registrare il prodotto nel sito nital!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D 300 D300S D90
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 8:09
Messaggi: 50
Località: Osimo
Gerardo ha scritto:
Non penso che ci sia qualcuno che passi dalla D300 alla D300s....se non per sfizio.

Ma uno che prende il nuovo penso si faccia tentare anche dal video, anche se non lo userà praticamente mai.......

7fps al posto di 5? non sono pochi te lo posso assicurare e non è solo lo sport che ne guadagna ma anche la fotografia naturalistica di azione.

Il rumore della macchina dicono che non sia cosi attutito come asserito dalla Nikon e questo è un male :-(

Ciao

Gerardo


Non metto in dubbio che 2 fps in più non siano importanti, ma voglio solamente dire che se ti serve questa raffica ti prendi la d300 con il battery pack ed arrivi ad 8 fps e hai un'autonomia ben superiore e comunque hai risparmiato rispetto alla d300 solo corpo (se non sbaglio fino a poco tempo fa c'era una promozione per la d300 che il battery pack te lo regalavano bastava registrare il prodotto nel sito nital!).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010